Come costruiamo un Digital Specialist in BIG DATA? Ultima Puntata


6 VALUE IMPROVEMENT, ossia Aumentiamo il valore dei Digital Specialist.

Il punto di arrivo sarà una nuova partenza.

I nuovi Digital Specialist aumentano continuamente e sistematicamente il loro valore, attraverso Assessment trimestrali e cicli DS2 brevi semestrali di apprendimento, sui temi importanti per i clienti finali.

No alt text provided for this image

Il cliente chiama una sera, comunicando che è uscita una nuova feature del linguaggio con cui stanno programmando i Digital Specialist. Occorre che la imparino subito, perché il Committente ne ha bisogno per fare un lavoro importante, ma serve anche che non smettano di lavorare, perché siamo sotto scadenza.

Il Coach va a trovare il cliente. Cerca di capire bene l'esigenza (per fare tutto e solo quello che serve, nel minimo tempo e ai minimi costi).

Si avvia un ciclo veloce di DS2 e dopo una settimana i Digital Specialist sono stati aggiornati sulla nuova feature.

Siamo arrivati alla fine, cioè a un nuovo inizio. Il valore dei Digital Specialist esiste e cresce. Andiamo avanti e moltiplichiamolo.

  • Assessment trimestrali, basati sullo schema ADKAR, in cui si individuano i problemi appena sorgono e si costruiscono le soluzioni.
  • Sessioni di corsi brevi, basate sulle esigenze del cliente, o del cliente del cliente, strutturate secondo DS2.

I Digital Specialist sono seguiti sistematicamente e aumentano il loro valore, in termini di soddisfazione del cliente finale, di aumento del profitto aziendale e della loro retribuzione, per chiari meriti sul campo.

 

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate