Come farti notare su Instagram in 3 mosse
Il 60% degli account attivi su Instagram scopre prodotti e servizi grazie a questa piattaforma. È dunque importante essere presenti su questo social network ed è importante emergere.
Noi di I Love Marketing siamo qui ad aiutarti su come distinguerti in mezzo a questo mare di concorrenza..
Ecco 3 mosse per farti notare su Instagram:
Ottimizza il tuo profilo
Il tuo profilo Instagram dovrebbe essere completo e presentare in modo chiaro e accattivante la tua attività. Includi una breve descrizione, i tuoi contatti, gli orari di apertura e una foto del profilo che rappresenti la tua attività.
Includi anche eventuali hashtag pertinenti al tuo brand o alla tua attività. Inserisci un link al tuo sito web o a una pagina di vendita correlata per indirizzare il traffico del tuo profilo.
Instagram ti permette di analizzare i dati derivati dal tuo profilo. Utilizza gli strumenti di analisi per monitorare l'engagement dei tuoi follower e le prestazioni dei tuoi post, e adatta la tua strategia di conseguenza.
Consigliati da LinkedIn
Usa gli annunci su Instagram
Gli annunci su Instagram possono essere un modo efficace per raggiungere un pubblico più ampio. Puoi creare annunci mirati in base alle caratteristiche del tuo pubblico di riferimento e aiutare a raggiungere nuovi clienti.
Per creare un annuncio su Instagram, devi accedere alla piattaforma Ads Manager e creare una nuova campagna. Puoi scegliere l'obiettivo della campagna (ad esempio, aumentare le visite al sito web o ottenere più follower sul profilo) e il pubblico di riferimento. Inoltre, puoi specificare il budget e il periodo di tempo in cui vuoi che l'annuncio venga visualizzato.
Una volta creato l'annuncio, Instagram lo mostrerà ai suoi utenti in base ai criteri da te scelti. Gli annunci su Instagram possono essere un modo efficace per raggiungere un pubblico più ampio e aumentare le vendite della tua attività e la tua brand awareness.
Usa le storie di Instagram
Le storie di Instagram sono un ottimo modo per creare un legame con il tuo pubblico e far conoscere la tua attività. Le utilizzi già? Usale ancora di più! Le storie ti permettono di mostrare i tuoi prodotti descrivendoli, raccontando una storia, mostrando il dietro le quinte della tua attività. Puoi interagire con i tuoi clienti in molti modi, invitali nel tuo negozio ad esempio, rendili parte delle tue storie con dei contest o degli eventi all’interno del tuo punto vendita. Crea contenuti di qualità e cerca di pensare “out of the box”, tradotto dall’inglese fuori dalla scatola, ovvero pensa in modo non convenzionale, sii creativo!
Ma se il tempo dedicato alla tua attività è già molto e non riesci a stare dietro anche alle pagine social I Love Marketing si occupa proprio di questo.
I Love Marketing ha oltre 10 anni di esperienza nella gestione professionale dei social network e può creare una strategia di comunicazione vincente per la tua azienda. Contattaci se vuoi saperne di più su info@ilovemarketing.it