Come gestire il tuo usato se vuoi passare ad un Noleggio a Lungo Termine?

Come gestire il tuo usato se vuoi passare ad un Noleggio a Lungo Termine?

Il tuo veicolo ormai è un reperto storico e non sai come liberartene? Stai pensando al Noleggio a Lungo Termine ma non sai come gestire il tuo usato?

Se solo il pensiero di fare le foto all’auto, inserirla nei siti di vendita online, trattare con i classici perditempo o con affaristi del caso ti fa rabbrividire, non preoccuparti. C’è una soluzione e la spieghiamo bene nelle prossime righe.

In molti ci hanno scritto e richiesto informazioni a tal proposito. In questo breve articolo abbiamo cercato di rispondere una volta per tutte a questa domanda. Tra poco parleremo di come puoi gestire il tuo usato se vuoi passare ad una soluzione di noleggio a lungo termine sia per un’autovettura che per un veicolo commerciale.

 

Diffida dai canali non ufficiali

Per fare chiarezza iniziamo dicendo che la maggior parte delle società di Noleggio forniscono il servizio di gestione dell’usato, chiamato PERMUTA, anche se non tutti erogano un servizio professionale. Alcune società, infatti, utilizzano canali non ufficiali. Nel senso che si ricorre a un commerciante di autovetture, a un garage, o ad altri sistemi per vendere la tua vettura. Devi dunque diffidare da questi soggetti ma affidati alle società di Noleggio che utilizzano canali ufficiali.

Se ci si affida ai canali ufficiali delle società di Noleggio, il grande vantaggio è la sicurezza, è come essere in una botte di ferro. È direttamente la società di Noleggio che valuta il tuo usato secondo alcuni parametri ufficiali. I parametri considerati sono: il tipo di autovettura, motorizzazione, il tipo di carburante, accessori, lo stato della carrozzeria, l’usura, l’anno dell’autovettura, i chilometri. Considerano quindi il valore di mercato del veicolo usato. A questo punto viene data una valutazione nel giro di 48h e se il cliente accetta la valutazione, si procederà con una perizia per verificare l’effettivo stato della vettura e verificare quanto dichiarato dal proprietario in merito agli optional, al tipo di allestimento e a tutti i parametri sopra indicati.

Fai dunque attenzione a chi vi propone il prodotto permuta e controlla che sia gestito da canali ufficiali in modo da evitare sorprese!


Una volta ricevuta la valutazione dell’usato, che opzioni ha il cliente?

Il cliente ha la facoltà di decidere se ricevere il pagamento della vettura direttamente con un bonifico sul suo conto corrente oppure procedere con la permuta e quindi versare il ricavato come anticipo per abbattere il canone mensile del suo contratto di Noleggio a Lungo Termine.

Inoltre il ritiro dell’usato inoltre può avvenire direttamente presso il proprio domicilio Il ritiro può avvenire contestualmente alla consegna della nuova vettura a Noleggio a Lungo Termine. Ricordiamo che si tratta di un servizio assolutamente gratuito.


Vendita dell’auto tramite portali Online

Un altro aspetto di cui vogliamo parlare è la vendita privata. Con il diffondersi di Internet e di apparecchi elettronici, sono cresciute le possibilità di venire in contatto con più persone. Si sono sviluppati moltissimi portali e App dello smartphone per la vendita di oggetti usati e in particolar modo di veicoli usati. Tuttavia vogliamo metterti in guardia da questi sistemi perché vendere l’auto da soli ai privati può risultare una scelta pericolosa. Il motivo è semplice infatti ci si può imbattere in truffe, problematiche, e perditempo che fissano appuntamenti per vedere e rivedere l’auto senza che poi si concluda nulla.

 

Affidati a “I Tuoi Esperti di Noleggio a Lungo Termine” per la permuta del tuo vecchio veicolo. Avrai la certezza di avere una valutazione certa effettuata tramite canali ufficiali e di ricevere il pagamento adeguato. Tutto questo senza alcun rischio e con la certezza di avere a che fare con professionisti del settore. Inoltre, si tratta di valutazioni molto spesso sopra le aspettative. Contattaci per ricevere maggiori informazioni e una valutazione gratuita!

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Massimo Borghetti

Altre pagine consultate