Come Usare Instagram per trovare Clienti Online
UNA BREVE INTRODUZIONE A INSTAGRAM
Instagram è il più diffuso social network fotografico, un'applicazione mobile gratuita che permette di scattare, modificare e condividere foto in tempo reale, il tutto con estrema semplicità e immediatezza.
Originariamente presentava la peculiarità del formato quadrato, a cui spesso veniva aggiunta una cornice bianca piuttosto spessa; tale caratteristica visiva ricordava vagamente lo storico formato cartaceo Polaroid a sviluppo istantaneo. Grazie agli ultimi aggiornamenti, ora è possibile inserire una dimensione a proprio piacimento, entro un certo limite di altezza e larghezza.
Questo software, sviluppato da Kevin Systrom e Mike Krieger, all'inizio era pensato per dispositivi iOS (iPhone e iPad). Solo in un secondo momento sono state pubblicate le versioni anche per dispositivi Android e Windows Phone.
Fin dal suo esordio, che risale all'ormai lontano ottobre del 2010, Instagram ha conosciuto un'enorme popolarità e la sua ascesa sembra tuttora inarrestabile. Nel 2012 l'azienda è stata acquistata per 1 miliardo di dollari da Facebook.Inc e attualmente conta circa 600 milioni di utenti. Numeri da capogiro.
I PRIMI PASSI: COME REGISTRARSI E COME USARE INSTAGRAM
La prima mossa da compiere per registrarsi è accedere al proprio store online, digitare il nome “Instagram” nell'apposita barra di ricerca e scaricare l'applicazione sul proprio smartphone, premendo il pulsante di download.
Una volta ultimata l'operazione, bisogna tornare nel menù principale del proprio dispositivo e avviare Instagram cliccando sull'icona. Nella schermata che si apre, seleziona la voce in basso “Non hai un account? Iscriviti” e segui la procedura di iscrizione al servizio. Puoi scegliere se registrarti utilizzando il tuo indirizzo e-mail, il tuo numero di telefono o il tuo account Facebook.
Una volta completata la procedura di registrazione, Instagram consiglia all'utente di aumentare la propria cerchia di amici, importando contatti dai social e dalla rubrica. Sta a te scegliere se accettare o bypassare questi passaggi cliccando su tasto “Salta”.
Dopo l'aggiunta dei contatti, l'app mostra anche una lista dei profili più seguiti del momento (personaggi pubblici in particolare). Per aggiungerli al proprio feed, e quindi visualizzare le loro foto e i loro video nella schermata principale di Instagram (home page), bisogna cliccare sul pulsante “Segui” collocato accanto al loro nome.
Sul tuo profilo dovrai inserire un'immagine e una biografia che ti descrivano al meglio. Quest'ultima può dare un valore aggiunto al tuo business, poiché è l'unico punto in cui è possibile inserire un link cliccabile!
Continua a leggere l'articolo sul mio blog: https://www.assodellavendita.it/blog/come-usare-instagram-per-trovare-clienti-online
Alessandro Ferrari
Consulente del Benessere - Wellness Coach - Membro Indipendente presso Herbalife Nutrition
7 anniLo trovo fantastico sia per trovare clienti che per interagire e vedo più interessati rispetto a Facebook. C'è più coinvolgimento. È Meraviglioso!!!
merito tutto ciò che desidero... il caso non esiste ...
7 anniGrazie Alessandro..