Comportamenti per la sicurezza

Comportamenti per la sicurezza

Analisi del problema 🔍

Nel 2021 in Italia, oltre 3 persone al giorno hanno perso la vita durante lo svolgimento della propria attività lavorativa.

Secondo le statistiche riportate dall'Inail si sono registrate 555.236 denunce di infortunio sul lavoro, delle quali 1.221 con esito mortale. In diminuzione rispetto all'anno precedente (-3,9 rispetto al 2020), ma comunque ancora troppe.

Una possibile soluzione 💡

La formazione gioca un ruolo cruciale per la risoluzione di queste problematiche, è fondamentale infatti formare i propri dipendenti sui rischi che corrono all'interno dell'ambiente lavorativo e durante l'orario di lavoro.

Come cerchiamo di formare i dipendenti dei nostri clienti? 👇

Tramite l’utilizzo di slides, video, casi studio e serious game costruiti su misura, siamo riusciti a fornire ai dipendenti una consapevolezza sulle materie della sicurezza. A seguito del nostro intervento formativo l’azienda ha riscontrato una percentuale minore di infortuni e un maggior coinvolgimentoconsapevolezza dei propri dipendenti sui pericoli legati alla propria mansione e a quella altrui. 

Non è stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine

👉 E voi vi avvalete di queste metodologie didattiche (slides, video, casi studio e serious game) per i vostri corsi di formazione obbligatoria? Oppure utilizzate una formazione prettamente tradizionale? 

👉 Quali sono secondo voi gli strumenti più efficaci per diffondere consapevolezza in azienda ? Quali tecniche efficaci avete già utilizzato ?

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Consulman S.r.l.

Altre pagine consultate