Con Asja il tour estivo di Cirko Vertigo è a zero emissioni
Credit: foto AM | Fondazione Cirko Vertigo

Con Asja il tour estivo di Cirko Vertigo è a zero emissioni

In tour per l’Italia fino a fine settembre lo spettacolo di circo contemporaneo, 'Calvino 100’, che promuove sui territori la cultura della sostenibilità. E grazie alla piattaforma CO2 reduction di Asja le emissioni derivate dagli spostamenti della compagnia non impatteranno sull’ambiente.       

Torino, 31/08/2023 – 'Calvino 100’ - In cammino sul filo delle montagne è un progetto itinerante della Fondazione Cirko Vertigo, sostenuto da Asja, ideato per coinvolgere le comunità locali in iniziative di sensibilizzazione ambientale e al contempo omaggiare Italo Calvino a 100 anni dalla sua nascita. Lo spettacolo di arte circense, che ha visto il suo avvio all’inizio dell’estate, a fine settembre avrà toccato oltre venti località, per lo più piccole realtà, dislocate lungo tutta la penisola italiana, in Sicilia e Sardegna.

La compagnia di giovani artisti internazionali si sposta su un furgone dotato di pannelli solari, che alimentano gli impianti audio e luci, e tappa dopo tappa consegna alle comunità locali piante e semi, selezionati insieme al Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari dell’Università di Torino come dono alle generazioni future.

E grazie a CO2 reduction di Asja, il tour ‘Calvino 100’ è anche a emissioni zero. CO2 reduction, infatti, è la piattaforma che permette di annullare volontariamente la propria impronta carbonica. Attraverso CO2 reduction sono state annullate tutte le emissioni derivate dagli spostamenti della compagnia. Solo negli ultimi due anni Asja ha effettuato annullamenti di CO2 per oltre 20.000 tonnellate.

Per saperne di più su Asja: www.asja.energy

Per notizie e riflessioni su cambiamento climatico, energia e ambiente e su cosa dovremmo fare per lasciare ai nostri figli un mondo migliore: Blog di Agostino Re Rebaudengo www.rerebaudengo.it

Vuol dire che si spostano in bicicletta? O che usano mezzi a energia solare? Perché se c'è una batteria .. inquina, se per caricare si usa un generatore... inquina, se si coltiva per mettere il raccolto nel digestore... inquina.

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di ASJA spa Società Benefit

Altre pagine consultate