Concerto di Clara Cernat e Thierry Huillet
28 settembre 2017 ore 20.30
Teatro Vittoria, via Antonio Gramsci 4, Torino
Ingresso libero fino a esaurimento posti
Prenotazioni entro il 26 settembre: international.affairs@comune.torino.it
Dopo aver calcato i palchi delle più celebri sale internazionali, il duo Clara Cernat & Thierry Huillet si esibisce a Torino, presso il Teatro Vittoria, giovedì 28 settembre alle 20.30 in un grande concerto che vede in programma brani dei Maestri Georges Enesco e Hector Berlioz ma anche opere contemporanee dello stesso Thierry Huillet, di Christophe Guyard e di Giacomo Platini. In anteprima mondiale, sarà presentata La Partita in Re di Christophe Guyard, Delegato Generale della Villa dei Compositori.
Il pianista e compositore francese Thierry Huillet, vincitore del Concorso Internazionale di Piano di Cleveland USA, e la violinista rumena Clara Cernat, premiata al Concorso Internazionale Jean-Sébastien Bach, suonano a Torino in un concerto proposto da Villa dei Compositori: una serata organizzata con la collaborazione della Città di Torino e l’Alliance française di Torino.
La Villa dei Compositori, attiva in Europa, ha dal 2014 una sede artistica a Torino presso Villa Tesoriera e, nello spirito della promozione delle relazioni artistiche Francia-Italia, lavora per sostenere la creazione e la trasmissione di opere di compositori viventi. Dal 2005 l’Alliance française di Torino opera per la promozione degli scambi culturali fra Italia e Francia e per da conoscenza della lingua francese e delle culture francofone.