Conosci la differenza tra Bene Materiale e Bene Digitale?
Oggi sta prendendo piede il lavoro "indipendente" o per meglio dire Network Marketing, sempre più aziende (con beni di largo consumo) scelgono questa formula per 1 motivo principale.
Abbattere i costi del personale favorendo ed incentivando l'autoconsumo dei prodotti assicurandosi così un fatturato sempre in crescita.
Quello che molti ignorano (anche chi si impegna molto per l'azienda) è che un bene materiale per arrivare in casa del cliente subisce dei passaggi senza i quali esse stesso non esisterebbe.
Ok Ignazio è chiaro il concetto ma cosa vuoi dirci?Penserai...
Molto semplice : ogni singolo passaggio necessario alla "creazione" dei prodotti ha un COSTO!!!Più passaggi = Più Costi
Conosci la differenza tra bene materiale e bene digitale?
Andiamo a vederla insieme...
Più costi = Meno introiti per i collaboratori(distributori)
Nell'infografica potete notare quelli che sono notoriamente gli step di un prodotto :
1) Reperimento delle materie prime (Costo 1)
2)Trasformazione di queste materie prime nel prodotto (Costo 2)
3)Magazzino per lo stoccaggio (Costo 3 solitamente più alto)
4)Packaging o "confezionamento" (Costo 4)
5)Trasporto (Costo 5 alto anche questo)
6)Staff (Costo 6)
Ci siamo fermati a 6 passaggi per far si che il prodotto nasca e finisca al cliente...
Cosa implicano questi costi?
Intanto il cliente pagherà un prezzo eccessivo (per quanto il tuo prodotto sia di qualità),successivamente accade ciò che ha fatto abbandonare l'attività a molte persone,ovvero il fatturato per avere un guadagno decente deve essere molto elevato.Quindi per guadagnare tanto hai 2 possibilità :
1a)Avere una downline (rete di vendita) numerosissima e soprattutto molto produttiva. 1000 persone che fatturano 0 ti faranno guadagnare 0.Ci tengo a sottolinearlo per tutti coloro pensano di inserire nella propria rete i cosiddetti "Cani e Porci".
2a)Devi vendere tantissimi prodotti al mese.(Cosa molto difficile per ciò che ho scritto all'inizio...sempre più persone abbracciano questo ramo e quasi ogni famiglia possiede un "Networker".
Coloro che formano i novelli che vi parlano di come poter raggiungere le stesse altissime qualifiche dimenticano di dirvi che hanno cominciato 10 anni prima quando il mercato era vergine e pochissime persone facevano questa attività.
Ma lasciamo stare le polemiche che non portano a nulla di positivo andiamo a vedere ora cosa comporta un prodotto Digitale...
Beh credo che non debba aggiungere altro...
L'immagine è eloquente : Costi minimi = Maggiore profitto per i collaboratori!
Se aggiungete poi un piano marketing strutturato a premiare Sempre e comunque chi "lavora" , commissioni del 100% , 5 possibilità di guadagno, mercato VERGINE (concorrenza pari a 0 ) capirete da soli che delle vere opportunità esistono.
Ora non ti dico che dovrai entrare in questo fantastico mondo che cambierà per sempre la tua vita e consigliarlo anche a tutti i tuoi amici e conoscenti , ma sappi che se lo farai ti ringrazieranno e ti saranno riconoscenti...anche se a dirti la verità sarai per primo tu ad essere riconoscente a te stesso.
Voliamo in alto con i piedi per terra...al tuo successo!
Ignazio Tafuri