Consulenza di carriera e consulenza d'immagine in un percorso unico
''Negli ultimi anni il mercato del lavoro si muove ad una velocità maggiore di quella registrata nei 30 anni precedenti. Oggi, cambiare impiego o mansione è sempre più frequente e sarà un’attività ripetuta all’interno della nostra vita lavorativa. Rendersi protagoniste/i consapevoli della propria esistenza e portare a frutto il proprio valore aggiunto sono bisogni importanti da soddisfare, ma a volte orientarsi e riposizionarsi nel mondo del lavoro non è semplice.
Avvalendosi di una precisa metodologia, che nasce dalla profonda esperienza nel settore della consulenza d’immagine e professionale, Annadebora Morabito e Cristina Lazzari hanno realizzato un percorso che punta ad accompagnare la transizione di carriera e il riposizionamento nel mercato del lavoro.
Parliamo di SPOT, un percorso di consulenza congiunta che mira a sviluppare il proprio potenziale, arricchendo la consapevolezza al fine di sviluppare l’identità professionale.
Se ti stai affacciando al mondo del lavoro per la prima volta, se hai necessità o esigenza di cambiarlo o di trovarne uno nuovo questa è la proposta che fa al caso tuo. Il percorso trasformativo coinvolge anche le/i professioniste/i che vogliono costruire un’immagine più autorevole e forte per consolidare o accrescere il proprio network e, più in generale, tutte/i coloro che sono interessate/i a migliorare la capacità di espressione di sé.
Tutto questo verrà sviluppato in un periodo complessivo di quattro mesi, durante i quali verranno fissati 10 incontri.
Le fasi dell’attività sono diverse e tutte concorrono a valorizzare la persona in modo coerente e professionale. Dallo sviluppo della consapevolezza sui propri orientamenti professionali alla ridefinizione dell’immagine, dalla capacità di gestire le strategie di comunicare alla realizzazione di un piano efficace.
Potete leggere il programma in breve qui di seguito:
📌Definizione della strategia personale e professionale
📌Bilancio di competenze
📌Restyling o redazione del Curriculum
📌Analisi del colore
📌Definizione dello stile personale
📌Studio delle proporzioni e della silhouette
📌Costruzione della nuova immagine professionale
📌Colloquio di lavoro
📌Personal branding con Linkedin''
(di @Marica Servolini)