Content Marketing: ecco come generare Lead con i contenuti
Content Marketing
Avrai sicuramente sentito parlare di content marketing: la tecnica utilizzata strategicamente dalle aziende per creare e distribuire contenuti rilavanti e di valore in grado di informare, educare e coinvolgere utenti interessati.
Content is king è, infatti, lo slogan ormai diffuso nel settore per spiegare l’importanza di produrre contenuti di qualità per aumentare contatti qualificati e le vendite, fidelizzare i clienti e trasformarli in promotori spontanei del proprio brand.
Il content marketing è uno dei principali elementi per la strategia di Lead Generation della tua azienda. Rappresenta infatti il primo contatto che l’utente, che visita un sito web o un blog, ha con l’azienda.
Perché è importante per la tua strategia di marketing online?
Il content marketing è uno dei principali elementi per la strategia di Lead Generation della tua azienda. Rappresenta infatti il primo contatto che l’utente, che visita un sito web o un blog, ha con l’azienda.
Attraverso la creazione di contenuti di alta qualità è possibile iniziare a costruire un rapporto di fiducia con il proprio pubblico e riuscire a distinguersi e a farsi notare nell’universo informativo in cui è immerso l’utente.
Consigliati da LinkedIn
Ecco due definizioni aggiuntive:
- Il Content Marketing Institute definisce il content marketing come “un approccio di marketing strategico incentrato sulla creazione e distribuzione di contenuti preziosi, pertinenti e coerenti per attirare e trattenere un pubblico chiaramente definito e, in definitiva, per guidare un’azione redditizia del cliente.”
- Vanessa Rodriguez della rete UHURU spiega “Il content marketing è una strategia di marketing che ruota attorno alla creazione, pubblicazione e distribuzione di contenuti a un pubblico target al fine di portare nuovo traffico (e quindi nuovi clienti) nella tua azienda.”
Il content marketing comprende post sui social media, articoli di blog, ebook, liste di controllo, case study, infografiche, e-mail e video. Come esperti dell’inbound marketing, ci sforziamo di sviluppare contenuti utili ed educativi che parleranno direttamente al pubblico target di un’azienda. Anche noi lavoriamo per variare i contenuti per supportare potenziali acquirenti e clienti in ogni fase del viaggio del loro acquirente
Leggendo gli articoli sul Blog della tua azienda, l’utente deve avere la sensazione di aver trovato la soluzione ai suoi problemi. La tua azienda è la soluzione. Ma non perché hai descritto doti e successi ottenuti, ma perché in quello che scrivi hai cercato di trasmettere la tua conoscenza ai clienti mettendoci la faccia e loro ti considerano un esperto di riferimento in quel settore.
Hanno fiducia in te e nella tua azienda e possono e vogliono consigliarti a un amico o a un parente. Il contenuto di qualità, infatti, educa, ispira e invoglia la condivisione.
Vai all'articolo completo qui » [Trovi statistiche B2B/B2C e consigli su come creare contenuti che convertono]
Ti è piaciuto questo post? Aiutami a diffonderlo. Condividi!