Coppa rotante elettrostatica Wagner 
               TopFinish Bell 1S

Coppa rotante elettrostatica Wagner TopFinish Bell 1S

WAGNER TOPFINISH Bell 1S

TOPFINISH Bell 1S va ad ampliare la gamma di atomizzatori Wagner ad alta velocità di rotazione per soddisfare le sempre più crescenti esigenze di automatizzazione nel settore della verniciatura a liquido.

A differenza della coppa TOPFINISH RobotBell (a polso cavo) che viene montata su un braccio robotizzato, la TOPFINISH Bell 1S è stata appositamente progettata per l'uso con reciprocatori e assi lineari. È ideale per l'applicazione elettrostatica con vernici sia a base acqua che solvente e può essere utilizzata per la verniciatura automatica a liquido in una vasta gamma di settori industriali in cui sono richieste superfici con altissimo livello di finitura.

Caratteristiche e prestazioni

• Finitura eccellente grazie ad un'atomizzazione ultra-fine

• Ampia versatilità grazie alla regolazione personalizzata del cono con due flussi d’aria direzionale: a seconda delle esigenze applicative e in funzione della sagoma del pezzo, è possibile ottenere sia una rosa morbida e ampia che un getto stretto e veloce per raggiungere angoli e punti profondi.

• Praticità di montaggio e manutenzione semplificata grazie alla robusta tecnologia delle turbine e dei componenti in acciaio inox

 Elevata efficienza di trasferimento: in funzione del prodotto applicato, della velocità di applicazione e del pezzo in lavorazione è possibile ottenere un’efficacia di trasferimento fino al 95%.

Versatilità di utilizzo: disponibilità di un’ampia gamma di campane (da 30mm / 50mm / 70mm, liscia, zigrinata a righe e zigrinata a croce, con ugelli di diam. 0,8-1,1-1,4-1,7mm), appositamente concepite per il pezzo da trattare e il prodotto applicato. Sono provviste inoltre di doppio lavaggio interno / esterno.

Rapido cambio di vernice: blocco valvole con 2 o 4 valvole, in combinazione con la valvola di scarico rapido integrata, consente di cambiare il colore in meno di 5 secondi.

Variante economica bicomponente: elaborazione bicomponente con mixer statico integrato.

Costi operativi ridotti: grazie a un consumo d'aria inferiore del 20% circa rispetto a prodotti comparabili.

Sistema di controllo ottimale: combinazione di TOPFINISH Bell 1S con l’unità di controllo RBC 1E che consente la regolazione automatica della velocità della coppa, controllo dell’alta tensione (max 100kV), dei flussi dell’aria direzionale, di rotazione e di altri parametri di processo.

Certificazione: CE - ATEX Zona 2

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate