Corso LinkedIn advertising
Vuoi usare LinkedIn Ads in modo strategico e imparare a creare campagne pubblicitarie efficaci e performanti?
Il mio nuovo corso su LinkedIn Advertising è ciò che ti serve!
Realizzato in collaborazione con Digital Update, questo corso ti fornirà gli strumenti necessari per imparare a gestire al meglio l’advertising su LinkedIn per generare Brand Awareness, acquisire nuovi lead, portare traffico al tuo sito, per la ricerca di personale e, naturalmente, per vedere di più.
Perché dovresti scegliere il mio corso
Tanti pensano che fare advertising su LinkedIn sia difficile e costoso e per questo, molto spesso, non prendono nemmeno in considerazione tutte le opportunità che potrebbero invece cogliere con l’utilizzo corretto della piattaforma.
Fare pubblicità su LinkedIn costa di più, è vero, ma se sai come fare il ritorno sul tuo investimento è alto e sicuramente molto più proficuo che in altri social network.
LinkedIn infatti è una piattaforma specifica per le relazioni professionali e al suo interno puoi trovare profili qualificati, esperti del tuo settore, opportunità di formazione professionale e di lavoro.
Fa per te se vuoi imparare i meccanismi che rendono LinkedIn unico
✓ Se vuoi far crescere il tuo Personal Brand su LinkedIn
✓ Se vuoi instaurare relazioni e creare una rete di contatti qualificati
✓ Se vuoi imparare a creare campagne di LinkedIn ADs che funzionano
✓ Se vuoi capire le tipologie di campagne che fanno al caso tuo
✓ Se vuoi imparare a leggere gli insight e a ottimizzare i budget
Professionista seria, preparata, competente. Spiega, ma soprattutto ti mette in grado di lavorare con più consapevolezza. Diretta, schietta. La serietà e la competenza da cercare se non vuoi perdere tempo.
È dedicato a imprenditori e imprenditrici che vogliono raggiungere un target B2B
✓ Libero professionisti e consulenti che vogliono migliorare il proprio Personal Brand
✓ Social Media Advertiser che vogliono imparare a scalare in modo profittevole le campagne e fare il salto di qualità nella loro strategia di advertising
✓ Digital Strategist che vogliono implementare LinkedIn marketing nelle loro strategie
LinkedIn NON è un semplice curriculum online, ma un vero e proprio macrocosmo dove sono iscritti circa 610 milioni di utenti, con un tasso di visite giornaliero e un engagement che sfiora il 50%.
Consigliati da LinkedIn
Insomma, il posto perfetto per il tuo business!
Scegliendo il mio corso capirai le caratteristiche tecniche dello strumento, imparerai a usare le funzioni indispensabili e potrai iniziare a usare l’advertising per promuoverti in modo efficace, risparmiando tempo e denaro.
Dai uno sguardo al programma
Perché fare advertising su LinkedIn
In questa lezione introduttiva, ti spiegherò perché le persone usano Linkedin, le sue caratteristiche rispetto agli altri social network, perché dovresti usarlo e quali sono le differenze tra domanda latente e domanda consapevole, pietre miliari per l’inizio del tuo percorso.
Checklist per iniziare a fare advertising su LinkedIn
Dopo una panoramica iniziale, affronteremo una serie di attività pratiche per impostare la tua pagina o il tuo profilo, creare l’account pubblicitario, impostare e installare il codice di tracciamento sul tuo sito per monitorare le campagne.
Quali tipi e formati pubblicitari usare su LinkedIn
In questa lezione entreremo nel vivo e prenderemo in esame le tipologie advertising e i formati disponibili, spaziando tra: contenuti sponsorizzati, InMail, Lead Gen Form (specifici per la lead generation) e annunci di testo. Ti aiuterò a capire il tipo di campagna adatta a te.
La pubblicità che funziona su LinkedIn
Cosa funziona su LinkedIn? In questa lezione ti mostrerò alcuni tips per creare un lead magnet (ovvero un’incentivo per convincere le persone a lasciarti il loro contatto email) che funziona, e ti darò dei suggerimenti per raggiungere il pubblico giusto, con il giusto messaggio e la giusta offerta (A.M.O).
Creare una campagna, passo dopo passo
Ora che sai cosa funziona e quali sono i tipi di campagne che puoi utilizzare, vediamo passo passo come si costruisce una campagna, come targettizzare la tua audience e come usare i dati demografici a tuo vantaggio, oltre a capire come verificare e monitorare le conversioni.
Ottimizzare e analizzare
“La potenza è nulla senza il controllo” ed è vero! Saper analizzare e ottimizzare le proprie campagne ti permetterà di tenere sotto controllo le tue azioni strategiche e a fare delle valutazioni basate sui dati. In questa lezione ti spiegherò come fare.
Considerazioni finali e Best Practice
Siamo giunti alla fine, e in questa lezione di chiusura vedremo insieme alcune campagne che hanno funzionato bene e ti fornirò dei consigli per ottimizzare il tuo profilo e la tua pagina. Finalmente sarai in grado di impostare le tue campagne e di gestirle in modo strategico!