Creare un’offerta irresistibile per vendere di più e aumentare il prezzo
Oggi voglio darti una mano con uno degli argomenti più importanti, ma anche più sottovalutati quando si parla di Marketing e vendita.
E cioè: Come creare un’offerta irresistibile che ti consente di aumentare le vendite e, perché no, i prezzi dei prodotti che offri?
Non esiste una risposta breve a questa domanda, ma proverò a spiegarti in poche righe come puoi creare un’offerta irresistibile per il tuo prodotto o servizio.
Il primo step è quello di scegliere un target specifico.
In questo modo potrai preparare un’offerta basata sulle precise esigenze che quel target di persona "sente" sulla sua pelle.
Il secondo step è quello di creare un’offerta unica e irresistibile, che ti distingue dalla concorrenza e ti da la percezione di offrire qualcosa di grande valore.
A questo punto potresti chiedermi:
Come puoi farlo se vendi gli stessi prodotti della concorrenza?
E’ una domanda lecita, e per distinguerti dalla concorrenza il mio consiglio è quello di:
· Allegare al tuo prodotto o servizio un manuale, un ebook, o una guida con delle informazioni utili da poter sfruttare.
Consigliati da LinkedIn
· Creare una garanzia forte, per rassicurare il tuo cliente su qualsiasi cosa avvenga
· Offrire un buono sconto per incentivare l’acquisto
· Aggiungere una data di scadenza per creare un senso di urgenza e non permettere al cliente di rimandare.
In questo modo non venderai un semplice prodotto. Stai creando un’offerta irresistibile che ti differenzia dalla concorrenza e ti fa percepire dal cliente come l’unico in grado di soddisfare veramente le sue esigenze.
Adesso, studia questa mail, analizza i tuoi prodotti e pensa a come poter creare un’offerta irresistibile aggiungendo i 4 consigli che ti ho dato in precedenza.
Sono sicuro che con la giusta riuscirai a vendere di più, non ti resta che studiare e mettere in pratica queste informazioni!
Per oggi è tutto,
Ci sentiamo presto!
Mirko
Regional Director South Europe and South America at Above
3 anniComplimenti post molto interessante! Volevo darti un mio pensiero sulla data di scandenza... Credo che sia un concetto obsoleto in quanto le persone non fanno un investimento perché forzate dal venditore a rispettare una deadline. Questa deadline se la creano loro in base alle LORO NECESSITÀ, BISOGNI...quindi la prima cosa utile da fare é scoprire quali sono questi bisogni (urgenti o meno) e collegarli ad una data specifica, in questo modo vai a creare un'URGENZA NATURALE (che arriva dal cliente) e non forzata direttamente da te...
Programmer analyst at Doxinet S.r.l.
3 anniLeggendo mi è venuto in mente un noto sito di prenotazioni (garanzia forte) che ho consultato ieri: alberghi splendidi che offrivano sconti notevoli (buono sconto) per camere in esaurimento (urgenza), ed in più servizi extra interessanti, come le navette (allargare).
Co-founder @ Blank. - Visual arts - 3D Videos for Design, Sport and Luxury Brands | Ready to Create Impacful Content for your Brand
3 anniGrazie per il tuo post
La mia missione: rendere memorabili i tuoi eventi digitali
3 anniCome sempre un post stuzzicante!
Founder at IoT Worlds | IoT Engineer | AI Engineer | Prompt Engineer | Manager | Growth Marketing Expert | Solutions Architect | Cybersecurity Specialist | Consultant for Fortune Global 500 Companies | +15000 Connections
3 anniSei perfetto su Mirko!