Creative Restaurant Branding: Cibo come Cura e come Responsabilità
Oggi vi proponiamo un'estratto dell'intervento del Medico Nutrizionista esperta di anti-aging Emanuela Bartolozzi, contributrice del libro Creative Restaurant Branding® di Nicoletta Polliotto e Ilaria Legato
"Il cibo che cura come opportunità nella ristorazione". Avevi mai riflettuto su questa sfaccettatura nell'attività del ristorante? L'ospite è sempre più accorto nel coniugare sapori di qualità e sorprendenti e composizione equilibrata e salutare del piatto.
L'uomo è ciò che mangia, è l'aforisma più celebre sul cibo, del filosofo tedesco Ludwig Feuerbach, tra l'altro inserito in una recensione su "Trattato dell’alimentazione per il popolo" del medico e fisiologo olandese Jakob Moleschott, pubblicato in Germania nel 1850. L’opera è rivoluzionaria perché definisce la nutrizione il principio motore della storia umana, all’origine di società, pensiero, religione e anche differenze culturali e di classe.
Le scelte sono ormai talmente consapevoli che noi ormai... mangiamo in base a come siamo: ai nostri valori e stili di vita, all'attenzione e al rispetto che mettiamo nelle nostre scelte alimentari. E il ristoratore non può fingere che questa rivoluzione sia in atto!
"Oggi il cliente pone particolare attenzione a ciò che mangia ed è cosciente che attraverso il cibo ci si possa prendere cura di sé.
Sono infatti sempre più frequenti i casi di intolleranze che risultano oggi, per il ristorante, un aspetto non più trascurabile. Come usare questa opportunità per creare un Menù alternativo ed efficace per il tuo Ristorante?"
dal libro Creative Restaurant Branding®
Consigliati da LinkedIn
di Nicoletta Polliotto e Ilaria Legato
E tu come vedi la ristorazione contemporanea?
Seguici, potresti innamorarti di Creative Restaurant Branding®.
Se vuoi sbirciare i segreti del nostro metodo... immergiti qui!
con Nicoletta Polliotto e Ilaria Legato
To be continued....
#creativerestaurantbranding
--
2 annigrazie