Del guardare le cose nella giusta prospettiva
Immagina.
Di aver la possibilità di andare avanti con il lavoro che ami e di poter continuare ad acquisire esperienza e competenza nel tuo settore, confermando i progetti migliori ed acquisendone di nuovi altrettanto importanti, crescendo in misura proporzionale ai tuoi sforzi anche a livello di reddito/fatturato.
Ma, allo stesso tempo, di poterti dedicare in maniera importante ad altre materie che conosci meno, acquisendo un know how totalmente nuovo, molto specifico e di alto livello. Che chiaramente possa farti fare un salto di qualità ancora più marcato, anche nella tua professione.
Immagina di poterlo fare per ben tre anni in una sorta di nuovo progetto di formazione, basato sui seguenti assiomi:
Zero teoria. Solo pratica.
Zero simulazione. Solo realtà.
Zero finzione. Tutta verità.
Con tanto di business e financial plan. Dipendenti e collaboratori. Investitori e incubatori. Prodotto e marketing. Scelte e decisioni. Roma e San Francisco. E chi più ne ha più ne metta.
E tutto ciò a costo zero.
Ripeto.
A.
costo.
zero.
Se sei riuscito ad immaginare tutto ciò, forse puoi capire, almeno in parte, perché mi è davvero difficile, in questi giorni, essere triste per la chiusura di Zenfeed.
Non ce la faccio proprio.
Anzi, ti dirò di più. Ogni volta che ci penso non riesco a togliermi il sorriso della faccia.
C'è chi lo chiama fallimento. Ed io sorrido.
Questione di prospettive.
:-)
p.s. la foto l'ho fatta io ieri in giro per Genova. Noi genovesi ce ne lamentiamo sempre, ma la verità è che è una gran bella città. A proposito di prospettive. Ancora.
Consulenza Aziendale DUBAI • Founder 🄳🄸🄶🄸🅃🄰🄻 🄰🄲🄰🄳🄴🄼🅈 © • 29+ anni di esperienza • 11+ libri scritti • 170.000+ persone formate • 1 🎓ACADEMY creata • 2.400+ Feedback positivi ricevuti •
8 anniGuarda ..sempre più in alto ! Con coraggio. " HO VISTO PIU' LONTANO DEGLI ALTRI ..PERCHE' STAVO SULLE SPALLE DEI GIGANTI ! " (Isaac Newton) E' questo il motto che ogni uomo ed imprenditore dovrebbe imprimere nella propria mente ..per affrontare ogni sfida di vita ed Imprenditoriale. Si sa ..le difficoltà ..sono sfide. Ma il coraggio uno ..non se lo può dare da solo in un periodo " particolare " come questo. Guarda avanti ..sii folle ..dissacratorio ..iconoclasta ..ma sempre con il senso del rispetto, dell'educazione e dell' etica professionale ! Le crisi ..si sa ..ci sono ..ci sono state ..e ci saranno ..! Ma sono cicliche ..prima o poi passano! Non ho la bacchetta magica, non ho la presunzione di dare ricette o succedanei di sterili speranze, ma credo profondamente che guardare avanti, sempre e comunque, ..con gli occhi " disincantati " del possibile sia doveroso ..per ognuno di noi ! E ricordate che DOBBIAMO INGINOCCHIARCI ..solo d'avanti a DIO ! Grazie per l'attenzione ed Augurissimi a tutti voi. Gianpaolo Leggi anche IL CORAGGIO ( di Gianpaolo Pavone ) qui: http://urlin.it/13fdc3 .