Digital pills #1
Google vs Huawei: la guerra fredda della tecnologia
Gli Stati Uniti ritengono che Huawei faccia spionaggio per conto del governo cinese e che quindi i suoi prodotti costituiscano una minaccia per la sicurezza nazionale, visto che potrebbero essere impiegati per costruire le reti su cui passano dati sensibili.
In seguito all'attacco degli Stati Uniti, le cose sono precipitate con l’ordine esecutivo che ha dato il potere al dipartimento del Commercio di imporre alle aziende statunitense di non fare affari con Huawei.
Google a questo punto non ha avuto alternative: ha interrotto tutti i rapporti con Huawei.
Gli aggiornamenti del sistema Android dunque potrebbero non essere più disponibili su questi dispositivi, arrecando disagio agli utenti. Huawei è corsa a tranquillizzare i clienti sostenendo che gli smartphone continueranno a funzionare finché compatibili con la versione attuale di Android, meno chiarezza invece sui dispositivi futuri.
Explore: la sezione di instagram si rinnova
Anche la sezione Explore di Instagram si rinnova, cercando di offrire agli utenti contenuti più rilevanti e in linea con i propri interessi. Nella sezione verranno aggiunte stories e una barra che permetterà di esplorare contenuti di diverse tematiche, dal food al beauty, dallo sport ai viaggi. Questa nuova veste è stata pensata per rendere ancora più personalizzabile il canale.
Per comparire nella sezione? I soliti utili accorgimenti: privilegia i video rispetto alle stories e la qualità prima di tutto.
Cambiamenti anche in casa Linkedin
LinkedIn cavalca il successo che sta attraversando in questo momento (630M+ di utenti, un aumento dell’engagement annuo del 24%, 25 milioni di candidature a settimana, una nuova assunzione attraverso la piattaforma ogni 8 secondi) e introduce alcune novità. Ridisegna infatti la sezione “Jobs” dando un tono più friendly e più facilmente navigabile.
Le notifiche di nuove posizioni aperte rilevanti per un profilo saranno pressoché istantanee.
Novità anche riguardo la visibilità sui salari, che sarà presto accessibile a tutti, non-membri Premium compresi, per il momento almeno in US, UK e Canada (per i ruoli sponsorizzati).
Interessanti anche le modifiche per la sezione “skills”, nella quale le persone verranno invitate ad affrontare dei piccoli test, per guadagnare le qualifiche da aggiungere sul proprio profilo.
Head of Communications & External Relations @Arval BNP Paribas Group
5 anniGrande Chiara grazie per queste pills