“Diversidade e Contaminação” Renzo Eusebi / Marcus Amaral,
Il Centro Cultural Correios di Rio de Janeiro apre le porte alla mostra, “Diversidade e Contaminação” di Renzo Eusebi / Marcus Amaral, della propria sede di Rua Visc. de Itaboraí, 20 – Centro, Rio de Janeiro, che verrà inaugurata in data 4 di dicembre 2019 alle ore 18 presso le sale 1 e 2 del secondo piano, organizzata dalla Tartaglia Arte di Roma a cura di Riccardo Tartaglia e Regina Nobrez e con la presentazione e testi scritti sul catalogo del critico Patricia Toscano. L’esposizione sara visibile fino al 26 gennaio 2020.
“Diversità e contaminazione”, dunque una mostra bipersonale rappresentata da due artisti di diversi paesi, Italia e Brasile, culture diverse, lavori con stili e tecniche diverse. la contaminazione perché, non solo la presenza in entrambi gli spazi dedicati a ogni artista, ma verrà creata un’opera installazione originale unica a quattro mani da entrambi gli artisti.
Le espressioni artistiche:
Renzo Eusebi, con il suo Assoluto Informale Geometrico, che ricerca la forma geometrica, associata al rigore matematico e alla semplificazione della forma e del colore, ma solo per l’utilizzo dei tre colori primari, neoplastica, in direzione suprematista, attuata con tavole dipinte con stesure di pittura compatta, disposte con inclinazioni che sarebbero state fortemente stigmatizzate da Mondrian, ma non da Malevič.
Marcus Amaral con uno sguardo sensibile e poetico a frammenti di oggetti apparentemente usa e getta, l’artista usa il suo background ingegneristico e artistico per dare un nuovo significato alla materia e produrre composizioni che possono essere chiamate sculture di tela. Elementi come linee, pezzi di legno e ferro, fogli di giornali e riviste sono riuniti per formare una serie di disposizioni tridimensionali con trame e impressioni sensoriali che sfidano il visitatore a rivedere gli usi degli oggetti e l’infinità delle forme.
L’artista italiano Renzo Eusebi si dedica con la sua presenza alla mostra e si impegna in prima persona e aderisce al nuovo progetto, proposto dalla Tartaglia Arte, “Resident Arts Project”. Una iniziativa dedicato a tutti gli artisti internazionali, per esporre le proprie opere in mostre in varie sedi museali e istituzionali all’estero e fuori dal proprio paese.
L’obbiettivo del progetto è quello di offrire all’artista un pacchetto organizzativo di uno più progetti espositivi, unito ad una residenza in una casa/villa completa di tutte le comodità, comfort e servizi, in modo da poter con tranquillità e relax creare e progettare le proprio opere da esporre. (Maggiori info tartagliaarte.org).
自由职业画家 — 画家
5 annivery nice colour and very good work.