Don Mario e il calcio femminile.
Don Mario e il calcio femminile.
All’oratorio di montagna, la supervisione dei ragazzi che lo frequentavano al pomeriggio, era riservata a Don Mario.
Quarantenne brillante, venuto sù nei quartieri di periferia di una grande città, aveva fatto del calcio il suo svago quotidiano dell’età giovanile ed ora stava trasmettendo lo spirito di squadra, allo sparuto gruppetto di bambini che si radunava ogni pomeriggio.
- Lucia vieni qui, non importa se sei una femmina, abbiamo bisogno di raggiungere il numero per fare due squadre. -
E Lucia, forse perché timida e non molto considerata dalle smorfiosette della sua età, forse perché annoiata dal pomeriggio in solitaria della calda giornata primaverile, accettava suo malgrado.
Inizialmente il pallone non glielo passavano mai, era veramente solo un numero.
Con il passare del tempo le cose cambiavano e Lucia si guadagnava l’attenzione della sua squadra recuperando i palloni impossibili o facendo delle rimesse dal fondo all’altezza dei compagni.
Provava a difendere la porta come poteva, quando tutti gli altri non ci credevano ormai più.
Scartava gli avversari che rimanevano a guardarla inebetiti, perché non pensavano che una ragazza potesse essere più brava di loro.
Consigliati da LinkedIn
Ma solo da quando si era trovata il pallone sui piedi ed aveva segnato, si era guadagnata il rispetto dei suoi compagni di squadra.
- Brava Lucy, sei la nostra Messi in gonnella!!
Gli onesti complimenti dei suoi compagni, contribuirono non poco all’autostima di Lucia che era salita nella stessa proporzione in cui agli occhi delle viziatelle di prima, era scesa la sua femminilità.
Proprio l’episodio del goal, insieme al tifo dei suoi amici avevano contribuito a cambiare la visione di Lucia di se stessa, che da quel momento, consapevole di potercela fare, aveva iniziato ad allenarsi anche da sola, contro un muretto dietro casa sua.
Se anche tu come Lucia hai iniziato a giocare a calcio all’oratorio e non ti sei fermata al giudizio degli altri, contattami e ti dirò come iniziare a dare il giusto valore ai tuoi risparmi.
Cellulare 335 5628268