DUE NUOVI IMPIANTI PER COMUNITA’ ENERGETICHE SPA
Comunità Energetiche SPA continua a crescere e a dare un contributo concreto alla #transizioneenergetica con le sue proposte innovative e gli investimenti in infrastrutture energetiche.
I due impianti appena allacciati, a Luco dei Marsi (AQ) e a Celleno (VT) rappresentano la sintesi dell’approccio di Comunità Energetiche SPA al mercato dei servizi energetici: elevati standard tecnologici, progettazione interna, sostenibilità ambientale.
L’impianto di Luco dei Marsi, allacciato il 2 febbraio e situato su terreno agricolo, raggiunge una potenza di 907 kW ed è dotato di tecnologia #Tracker, in grado di ridurre l'impatto ambientale e diminuire sensibilmente i tempi installazione.
Il secondo impianto, allacciato il 9 febbraio, è situato a Celleno, in provincia di Viterbo. Installato su terreno industriale e capace di generare una potenza di 952 kW, è particolarmente idoneo come aggregatore di comunità energetiche.
I suoi punti di forza sono:
Comunità Energetiche SpA ha l’obiettivo di dare vita ad una rete di impianti sul territorio nazionale che, oltre alla produzione di energia rinnovabile, possano trasformarsi in infrastrutture utili allo sviluppo di Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) e di fornitura di energia alle imprese. Proprio in questa direzione vanno anche i tanti progetti in fase di sviluppo, collegati direttamente all’efficientamento dei consumi e funzionali agli impegni e obiettivi ESG delle aziende.
international trade | customs | circular economy | excises | sustainability
9 mesiLe CER rappresentanto:a ) un esempio di sostenibilità ambientale; b) momento di responsabilizzazione dei produttori/consumatori di energia elettrica. Ben vengano le CER e la normativa che le supporta: https://www.doganasostenibile.it/2024/01/28/cer-in-pillole-faq-del-mase-e-prossimi-passi-verso-la-promozione-delle-comunita-energetiche-rinnovabili/