eBook: 5 modi per VINCERE Obiezione "non ho tempo"​.​ PNL Mind Performing Strategies
Aurelio Vittorii - Autore del Masterclass IN Communication - Trainer PNL MIND Perfotming

eBook: 5 modi per VINCERE Obiezione "non ho tempo". PNL Mind Performing Strategies

L’OBIEZIONE DEL CLIENTE E’ “NON HO TEMPO”? ECCO 5 TECNICHE DI PNL per VENDITA!

di Aurelio Vittorii | | PNL, Comunicazione, Marketing, Vendita  | 


Le tue Tecniche di PNL per Vendita hanno funzionato!!!

Ce l’hai fatta!

Finalmente dopo aver utilizzato tutte le Tecniche per l'Approccio telefonico apprese (da Aurelio Vittorii) al Masterclass IN Communication, sei al telefono con quel cliente, dopo aver superato la centralinista baffuta che ha provato anche… a spararti con lanciafiamme via smartphone! 🙂

Accenni qualcosa e ti arriva la tipica obiezione del cliente: “interessante ma adesso non ho tempo, mi richiami … tra un paio di mesi …”

Come si fa in questi casi? Esistono Strategie Vincenti di Vendita per rispondere a questa obiezione del cliente?


Infatti, se il tuo lavoro è vendere, l’obiezione che i clienti ti fanno più spesso, subito dopo quella del prezzo, è: “non ho tempo” “in questo periodo sono troppo impegnato” “risentiamoci più avanti… “ “mi può richiamare … ad anno nuovo” “mi può richiamare… dopo le ferie” “mi può richiamare… tra un paio di mesi”

Niente di più vero, ti verrà da pensare, non solo perché questa obiezione ti viene fatta molto spesso, ma anche perché sai bene che tutti noi lavoriamo sempre di più al di sopra delle nostre possibilità e ci accorgiamo che avremmo bisogno di giornate … da 48 ore!

Ho realizzato altri 2 eBook in cui ho affrontato altre obiezioni del cliente, per esempio come superare l'OBIEZIONE SUL PREZZO e anche LE 5 RAGIONI ALLA BASE dell' OBIEZIONE SUL PREZZO.

Qui vediamo le Tecniche di PNL per Vendita che ti faranno superare questo tipo di obiezione: “Ora non ho tempo”.

La tua preparazione nel superare le più diffuse obiezioni del cliente ti darà la possibilità di far parte di quel 20% di venditori che fa l’80% dei successi, utilizzando anche le tecniche di comunicazione interpersonale.

Ricorda che le Tecniche di PNL per Vendita per rispondere alle obiezioni del cliente, molto spesso vengono utilizzate al telefono.

Un motivo in più per cui vanno imparate bene, messe in pratica ed usate spesso, per capire quali ti possono dare i migliori risultati, in base al tuo mercato e al tuo stile di comunicazione personale.

Le Tecniche di PNL per Vendita che Ti suggerisco, funzionano se vengono praticate, sperimentate, migliorate giorno dopo giorno.

La vendita non è una scienza esatta... ma l'abilità è l'arte del ripetere!

Prima di mostrarti le Tecniche di PNL per Vendita per superare questa obiezione,

Ti ricordo il potentissimo, indispensabile Corso
"PNL MIND Performing"
a FEBBRAIO.

Un Corso pratico che, in 8 Sessioni, ti permette di applicare le più avanzate strategie di comunicazione nella vendita.

Per informazioni e modalità di partecipazione:
393. 6058 456 - info@aureliovittorii.it 

Ma ora andiamo al dunque, ecco spiegate, passo passo, alcune risposte che puoi dare a chi ti fa quel tipo di obiezione.

Non è stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine

UNO - Obiezione del cliente: risposta numero 1

La capisco perfettamente, anche la mia scrivania è piena di cose da fare, certe volte veramente mi ci vorrebbero giornate lunghe il doppio!

Mi farebbe piacere programmare con lei un momento per darle informazioni mentre può ascoltarmi, però non vorrei assolutamente disturbarla per una cosa che… potrebbe non interessarle… allora le faccio una sola domanda di pochi secondi: se io le posso dimostrare in soli 6 minuti che ho la soluzione che le permette di…

(e qui devi dire un VANTAGGIO molto significativo che il tuo prodotto potrebbe portare a quel cliente).

Ecco a seguire qualche accenno di idea per farti capire che il VANTAGGIO COMPETITIVO deve essere qualcosa di molto diretto e particolarmente attraente per quel tipo di cliente:

risparmiare un’ora per fare…. avere almeno 30 clienti in più che entrano nei suoi negozi... ottenere il 35 percento in più di iscritti al suo sito

– ecc…

Poi prosegui:

“Ecco, in questo caso quando potrebbe trovare questi 6 minuti per capire come anche lei, come tanti miei clienti, può avere questo risultato?”

A) Se il cliente dice: “sì, se sono solo 6 minuti… “
tu gli rispondi immediatamente:
“Ok, controlli pure l’orologio, le spiego come…”


B) se invece il cliente dice: “si ma in un altro momento”
tu gli chiedi subito:
“A che ora la posso richiamare nel pomeriggio, alle 15 o alle 16?


Oppure
“Ci sentiamo domani mattina alle 11 oppure domani pomeriggio alle 15?

Come vedi in questo caso gli dai due opportunità, ed in entrambi pur avendo dato la parvenza che la scelta la faccia il Cliente, in realtà sei stato Tu a DECIDERE il quando, ...

questo schema devi usarlo per non farti mai rispondere con il solito: “la richiamo io”.
Sei Tu che devi ottenere subito l’appuntamento.


DUE - Obiezione del cliente: risposta numero 2

“La capisco, anch’io ricevo molte telefonate di proposte commerciali e spesso do la sua stessa risposta.

Facciamo così, adesso in 45 secondi le faccio capire approssimativamente di cosa si tratta, così se pensa che sia interessante approfondire prendiamo un appuntamento… “

In questo caso presenta il tuo prodotto con il metodo pitch elevator: in pratica si riferisce a quello che potresti dire in 30/60 secondi, se ti trovassi dentro l’ascensore con la persona che ti potrebbe cambiare la vita!

Questo è il mio Elevator Pitch: AIUTO attività, organizzazioni e professionisti a raggiungere il massimo dei RISULTAI Desiderati, nel tempo più breve.

Conquistando un Vantaggio Competitivo nel proprio settore.

Devi allenarti ad elencare alcuni vantaggi molto forti e soprattutto che ti distinguono in maniera netta dai tuoi concorrenti in una manciata di secondi!

 

TRE - Obiezione del cliente: risposta numero 3

“La capisco, anch’io spesso sono costretto a rispondere come lei quando mi contattano, purtroppo a volte ho scoperto tardi che ho perso delle opportunità… solo una domanda rapidissima: entro quanto tempo nella vostra azienda si dovrà risolvere il problema…

…della certificazione XXX, 

…della fatturazione YYY

…ecc.

(Qui devi dire un problema che in quel momento quel tipo di cliente sente fortemente, perché magari ci sono delle scadenze o delle necessità di mercato impellenti).

Come vedi questa è una domanda aperta, spinge il cliente a darti una breve risposta informativa mediante la quale tu verifichi se hanno quell’esigenza. A quel punto puoi provare a prendere un appuntamento entro breve.


QUATTRO - Obiezione del cliente: risposta numero 4

“Mi fa piacere per lei che abbia molti impegni, significa però che non ha tempo da investire per cercare soluzioni che le danno dei vantaggiUna domanda di pochi secondi: se io le posso dimostrare un metodo certo che le porta (…e qui inserisci il vantaggio forte) ...quando potremmo trovare insieme circa 6 minuti per approfondire e per capire come funziona?”


CINQUE - Obiezione del cliente: risposta numero 5

“Nessun problema, capisco benissimo, essere interrotti mentre si sta facendo qualcosa di importante crea difficoltà. Domani mattina verso le 11:30 va bene oppure oggi pomeriggio intorno alle 16? In 4 minuti le spiego come ottenere (…anche qui il solito vantaggio molto forte da spiegare in una manciata di secondi)”

Bene, adesso hai ben 5 schemi di risposta, testati in 30 anni di attività sul campo, a questo tipo di obiezione del cliente, ricorda potranno darti i risultati che speri solo se prima te li studi recitandoli ad alta voce.

"L'abilità è l'arte del ripetere".
(Aurelio Vittorii - Coach e Business Trainer)

Ti sembra strano?

Invece è normalissimo un venditore oltre a dover essere uno psicologo, deve diventare anche un attore! Devi saper coinvolgere, rendere interessante quello che dici quindi… devi far le prove!

Puoi provare ad alta voce, senza imbarazzo e con molta tranquillità, per esempio mentre sei in macchina.

Quando avrai acquisito una certa scioltezza con le risposte a queste obiezioni, allora inizia a sperimentare con i tuoi clienti al telefono.

Sai benissimo che ci sono metodi assolutamente inefficaci che forse hai usato finora e che comunque utilizzano molti dei tuoi concorrenti.

Se ti vuoi differenziare da loro, e diventare parte del 20% di venditori che fa l’80% dei risultati prova queste Tecniche di PNL applicate alla Vendita per rispondere alle obiezioni dei clienti.

Naturalmente poi scrivi qui sotto i risultati che hai ottenuto con queste preziose Tecniche di Programmazione Neuro Linguistica (PNL) per la VENDITA.

Non è stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine

Bene, ti ho dato altre Strategia di PNL per la Vendita, le quali applicate Ti saranno straordinariamente UTILI per superare le obiezioni del cliente al telefono ed iniziare a distinguerti,

Ti servono di sicuro anche altre importanti strategie su questo argomento, per diventare un Professionista

+ Autorevole + Credibile e + Pagato

per questo a Febbraio
inizia il Percorso
PNL Practice Mind Performing .

Per informazioni e modalità di partecipazione:
393. 6058 456 - info@aureliovittorii.it 


Con il piacere di contribuire al Tuo Ulteriore Successo. Aurelio Vittorii - Imprenditore, Formatore, Coach, Business Trainer.


Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate