eCommerce Vincente: meglio DEM o SEO?

eCommerce Vincente: meglio DEM o SEO?

Per realizzare un ecommerce di successo devi azzeccare il mix di fonti di traffico che hanno maggiori tasso di conversione. Le evidenze analitiche storicamente hanno mostrano come SEO e DEM sono le due fonti che hanno convertito meglio, come mostra l’analisi di Marketing Sherpa.

La forza delle newsletter DEM  è parlare ad un pubblico che già ti conosce e che forse ha già acquistato o ha familiarità con il tuo brand. Questo è un bel patrimonio con un consumatore multitask senza memoria che mediamente guarda lo smartphone 150 volte al giorno. Il posizionamento organico SEO su Google è da sempre la fonte di traffico ad uno store più mirata e rilevante, l’unica in grado di scremare il rumore e portare un pubblico qualificato sulla specifica pagina del prodotto cercato dall’utente.

Tuttavia sono intervenute due importanti novità negli ultimi mesi che hanno minato l'efficacia delle Dem. La prima novità è il filtro sulla posta Gmail che mette le newsletter nella sezione PROMOZIONI invece che nella posta in arrivo.

La seconda novità è l’aumento dello spazio SEM Adwords nei risultati di Google presenti nella parte alta dello schermo. Questo aspetto sarà trattato durante il corso SEO per Ecommerce del 23 Settembre 2016 tenuto dall'accademia 7 Pixel, l’azienda italiana dietro al successo del comparatore Trovaprezzi.

Quindi secondo voi funziona meglio il SEO o la DEM per eCommerce?
Giovanni Pola

Founder @GreatPixel | Director @International NeuroMarTech Observatory | AI, Psychology, & Design Integrator

8 anni

Entrambe, e non solo...

Paolo Castelletti

Digital Marketing and Product Executive

8 anni

Sono 2 fonti molto diverse tra loro. Una è pull (seo) mentre l'altra è push (dem). Inoltre, bisogna distinguere se le dem sono indirizzare al proprio db di utenti (cosa che mi sembra considerare Ale e il report citato) o a liste acquistate presso provider terzi. In ogni caso, a mio avviso, servono entrambe. Grazie Ale, sempre spunti interessanti.

Gaia Presot

Marketing Project Manager presso DOT LIFE - the hospitality style

8 anni

Direi SEO

Lorenzo Casagrande

Web Marketing and Sales Manager Group. Business developer. Corporate and personal objective, total disintermediation !

8 anni

Basta che converta e la vera forza è l'automazione e integrazione totale. La bellezza su e commerce passa in secondo piano. Provare per credere su www.hotelportici.it

Lorenzo Casagrande

Web Marketing and Sales Manager Group. Business developer. Corporate and personal objective, total disintermediation !

8 anni

Prima si fare seo o dem assicuriamoci di avere un Booking online funzionante che quasi mai mediamente non funziona.

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate