Fake news: due giorni di incontri divulgativi a Torino
Fonte: Dire (ph: Shutterstock)

Fake news: due giorni di incontri divulgativi a Torino

Quale ruolo ha il patrimonio genetico nello sviluppo e nella cura di malattie cardiovascolari, metaboliche, oncologiche? E nella possibilità di essere attaccati da virus come SarsCov2, responsabile del Covid19?

Prenderà il via la quarta edizione di “SaluTO“, in calendario sabato e domenica 9 ottobre, la due giorni di incontri ideata dalla Scuola di Medicina dell’Università degli Studi di Torino, in collaborazione con Città di Torino, il Politecnico e YEG! per la parte creativa. L’evento si terrà nell’Aula Magna della Cavallerizza Reale di Torino e la protagonista sarà la genetica.

Coordinatore scientifico di ‘SaluTO’ è Ezio Ghigo, professore ordinario di Endocrinologia e Malattie del Metabolismo dell’Università degli Studi di Torino. Il Comitato scientifico è anche costituito da Antonio Amoroso, professore ordinario di Genetica medica; Paolo Fonio, professore ordinario di Radiologia; Giuseppe Massazza, professore ordinario di Medicina fisica e riabilitativa; Umberto Ricardi, professore ordinario di Radioterapia e direttore della Scuola di Medicina dell’Università degli Studi di Torino.

Come già per l’edizione 2021, anche quest’anno il dialogo tra cittadini e comunità medico-scientifica sarà arricchito delle testimonianze di ambassador, personaggi chiave del mondo della cultura, dello spettacolo e dello sport, che parteciperanno agli incontri.

 

#WebSalute #fakenews #SaluTO #UniversitàdegliStudidiTorino

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di WebSalute

Altre pagine consultate