Fashion Case Study: come Panduit ha risolto le sfide di alcuni tra i principali brand del lusso
PREMESSA Quattro leader mondiali del settore del lusso, tra cui uno tra i maggiori designer e produttore di occhiali con sede nel nord-est Italia, un grande brand di gioielli statunitense e uno dei principali brand italiani che hanno fatto la storia della moda, soprattutto grazie alla creazione di pellicce di altissimo livello, desideravano migliorare alcuni loro servizi web, per offrire ai propri clienti un'esperienza di shopping più elevata. I clienti del settore del lusso richiedono prodotti e servizi di fascia alta che si fondono con i loro stili di vita e si connettono con i marchi in vari modi, inclusi gli acquisti online e digitali, per esperienze più interattive. Per tenere il passo con le tendenze del cliente e della tecnologia, questi brand hanno deciso che era giunto il momento di migliorare le loro infrastrutture di rete. Ognuna di tali aziende aveva la necessità di aderire alle linee guida aziendali in materia di cablaggio strutturato a livello globale, quindi migliorare le reti dati di tutte le sedi. In alcuni casi si trattava di nuove filiali, mentre per le esistenti si richiedeva un aggiornamento dell'infrastruttura di rete, quindi un adeguamento alle indicazioni della casa madre.
La sfida principale era quella di consolidare tutti i componenti dell'infrastruttura IT, mantenere i sistemi operativi, stabilire comunicazioni sicure tra tutte le filiali e rafforzare il data center e le due capacità operative. L'utilizzo delle ultime tecnologie era un diktat per ottenere elevate prestazioni di rete che rispondessero rapidamente alle esigenze del mercato e alle esigenze di e-commerce. Infine, non ultimi, l'aspetto della gestione termica, efficienza energetica, gestione della capacità, accessibilità e utilizzo efficiente dello spazio erano fattori che rientravano delle direttive aziendali. Con questi presupposti, ogni brand puntava a ottenere una rete dati affidabile, coerente, con elevate prestazioni e scalabilità, al fine di proteggere pienamente l'investimento IT fatto. Insieme a queste sfide, ogni azienda ha sperimentato ulteriori sfide, quali spostamenti di filiali.
LA SOLUZIONE PANDUIT
I brand in questione hanno scelto una combinazione delle seguenti soluzioni:
- Software Smartzone per la gestione ambientale del data center
- Sistemi di cablaggio in rame e fibra ottica per trasmissioni a 10/40/100 Gb
- Armadi Net-Access S-Type e N-Type
- Canalizzazioni in metallo serie Wyr Grid
- Soluzione HD Flex per connessioni ottiche ad alta densità
Le soluzioni Panduit integrano architetture fisiche e logiche all'interno di un data center di edificio, per assicurare l'interoperabilità, aumentare le prestazioni, la sicurezza e un percorso di migrazione chiaro per future applicazioni da 40 a 100 Gb/s. Per queste aziende nel settore del fashion di lusso era altresì importante garantire una continua comunicazione dal data center alle sedi in località remote.
La soluzione Panduit in rame di Categoria 6A ha garantito l'affidabilità della rete e un percorso di migrazione per future applicazioni nel data center e nell'impresa. Una rete dati Panduit basata su soluzioni convergenti ha consentito a questi brand di raggiungere i loro obiettivi di business, nel pieno rispetto delle esigenze aziendali posizionamento in un mercato molto esigente.
BENEFICI PRINCIPALI
Tutti i brand che si sono rivolti a Panduit hanno ottenuto:
• Risparmio fino al 50% sui costi di raffreddamento• Risparmio di spazio
• Ottimizzazione delle apparecchiature
• Migrazioni più rapide dei dati
• Ottimale utilizzo di capacità, raffreddamento e potenza
L'aggiornamento delle infrastrutture di rete ha permesso a questi leader del settore del lusso di mantenere la rilevanza desiderata nell'industria e nel mercato della moda, anche grazie all’ottimizzazione dell'energia e dello spazio dei loro data center, unitamente a trasmissioni dati ultra veloci.
Hanno risolto i loro problemi legati all’alimentazione e al raffreddamento, spazio e gestione cavi e la nuova infrastruttura consente ad ognuna di queste aziende di mostrare la sua forte presenza, anche grazie alle tecnologie all’avanguarida dei loro data center.
Queste infrastrutture di rete possono ora supportare più connessioni, aggiornamenti delle applicazioni, integrazioni di rete, servizi Internet e-commerce, obiettivi di sostenibilità e altri miglioramenti tecnologici. Con questi miglioramenti, ogni azienda può sperimentare con sicurezza le eccellenti opportunità di crescita all'interno dell'industria del lusso.