FEBBRAIO 2022: GENERATORI DI VAPORE SAIT E TRANSIZIONE 4.0
SAIT supporta le imprese che investono in beni strumentali nuovi, materiali e immateriali, funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi
Il progetto nasce nel corso del 2021 in vista della fondazione di una nuova azienda milanese nata, come si descrive: "sulla base di consolidate esperienze e competenze nell’industria alimentare, unite alla passione per la buona alimentazione, ..." "Un'azienda proiettata in un futuro in cui apprezzeremo sempre di più alimenti semplici, cresciuti nel rispetto dell’ambiente, della flora e della fauna e nello stesso tempo, gustosi e ben preparati."
NECESSITA'
L'analisi delle fasi del processo produttivo ha portato a quantificare il fabbisogno termico in 1.400 kg/h di vapore a 9 bar. La digitalizzazione dell'intera azienda richiede gli standard tecnologici più avanzati.
REALIZZAZIONE SAIT
Generatore di vapore istantaneo Rapid Steam RS 999
Caratteristiche tecniche. Il generatore orizzontale di vapore SAIT monotubolare a circolazione forzata (principio ‘LA MONT’) si distingue per il dimensionamento della superficie di scambio termico che garantisce una produzione specifica mai superiore a 50,4 kg/h di vapore al m². Le quantità di combustibile, aria comburente ed acqua di alimentazione sono regolate in base alla richiesta di vapore degli utilizzi. Il portellone frontale incernierato, a destra o a sinistra, e quello posteriore consentono una rapida e facile accessibilità di tutti i componenti. La dispersione termica è ridotta al minimo grazie all’isolamento con lana minerale di alta qualità dell’intero corpo caldaia e ai materiali termo isolanti dei portelloni anteriore e posteriore.
Corpo in esecuzione orizzontale
Potenzialità termica 999 kW 859.140 kcal/h
Produzione di vapore 1.400 kg/h
Pressione di progetto 11,76 bar
Pressione di utilizzo 9 bar
Regolazione modulante
Specifiche di costruzione: PED 2014/68/UE CE UNI
Consigliati da LinkedIn
Bruciatore Industriale SAIT UM05G Low NOx progressivo completamente automatico, completo di rampa gas e ventilatore
Quadro DCS di comando e controllo SAIT
In esecuzione IP55 400V – 3F+N+PE - 50Hz, in lamiera di acciaio, accuratamente verniciato e comprendente:
Su richiesta, è possibile installare sistemi per il controllo computerizzato dei parametri della caldaia e dell'impianto, con la possibilità di implementare la comunicazione remota tra il generatore e la sala controllo di supervisione
Consente di connettere tramite ethernet il generatore ad un sistema di supervisione allarmi presso la sede SAIT (solo in costanza di contratto di assistenza)
Federico Carmignani Sales and Marketing Manager