Fermati!
Avere un business oggi significa essere sempre in prima persona sul pezzo in molteplici aspetti che assorbono tutta la tua energia, che si tratti di una società o di un'attività professionale poco cambia.
Devi gestire i clienti attivi e cercarne di nuovi, devi occuparti del marketing e dei social, della parte finanziaria e dei numeri, dei collaboratori e dei fornitori, insomma, mille attività e tutte sulle tue spalle.
Questo è quello che vedo ogni giorno lavorando al fianco di imprenditori professionisti e commercianti, non hanno tempo di fermarsi e fare chiarezza sulla propria attività,
mi dicono di avere solo una grande confusione in testa e si sentono bloccati perché vedono tutte le problematiche del loro business, vorrebbero spazzarle via con un colpo di spugna ma non sanno da dove partire e continuano ogni giorno a mettere toppe per andare avanti.
Questo è normale quando senti di non avere il pieno controllo della tua attività, ma la soluzione va cercata da un'altra parte.
Consigliati da LinkedIn
Se non hai il pieno controllo è perché non conosci perfettamente il punto in cui ti trovi oggi e non sai cosa vorresti veramente in dettaglio, pensi di saperlo ma hai solo un idea confusa o che è lontanissima dalla realtà che stai vivendo.
Se vuoi riprendere in mano il timone della tua vita professionale devi conoscere alla perfezione il tuo problema attuale e sapere la situazione ideale che vuoi creare o costruire,
solo quando avrai questa mappa precisa e dettagliata saprai dove agire nel presente per iniziare il tuo viaggio e risolvere definitivamente e velocemente ciò che oggi ti assilla e non ti fa dormire la notte.
Spesso per fare un salto in avanti è necessario fermarsi e fare un piccolo passo indietro, capire a fondo per poi procedere spedito con un piano chiaro e definito.