Filo diretto Onlus dona un nuovo Trasduttore Transesofageo Volumetrico al San Gerardo di Monza

Filo diretto Onlus dona un nuovo Trasduttore Transesofageo Volumetrico al San Gerardo di Monza

Si è tenuta presso l’aula di Terapia Intensiva Cardiochirurgica dell’Ospedale San Gerardo di Monza l’inaugurazione del nuovo Trasduttore Transesofageo Volumetrico e del relativo aggiornamento software per l’ecocardiografo Vivid E9 adibiti all’acquisizione delle immagini 2D e 4D e alla successiva gestione dei dati.  Il dispositivo all’avanguardia è stato donato al Dipartimento di Emergenza e Urgenza Servizio di Anestesia e Rianimazione S.S. di Anestesia e T.I. Cardiochirurgia, diretto dal dott. Leonello Avalli, da Filo diretto Onlus, l’associazione senza fini di lucro del Gruppo Filo diretto che promuove, finanzia e cura la realizzazione di progetti e iniziative no profit a favore dell’infanzia in difficoltà,

“Grazie al dispositivo medico donato da Filo diretto Onlus - dichiara il Dottor Leonello Avalli, Responsabile di Terapia Intensiva Cardiochirurgica– l’Ospedale San Gerardo potrà fornire una migliore qualità delle immagini in 2D, 4D, colore e Doppler, incrementando in maniera sostanziale l’affidabilità diagnostica, anche su pazienti che presentano situazioni difficili da esaminare, e riducendo sensibilmente le tempistiche degli esami.”
“Siamo lieti di aver contribuito a migliorare la dotazione tecnologica dell’Ospedale San Gerardo, una struttura di eccellenza del nostro territorio–sottolinea il Presidente del Gruppo Filo diretto, Ing. Gualtiero Ventura- permettendo ai medici di un Dipartimento nevralgico come la Terapia Intensiva di effettuare diagnosi più precise e quindi di intervenire con più efficacia, come è nella mission della nostra Onlus, che da oltre dieci anni si impegna per aiutare chi si trova in difficoltà”.

Interventi come quello di Filo diretto Onlus permettono alle Aziende Ospedaliere di incrementare la qualità dei servizi prestati e pertanto le realtà appartenenti al settore non profit e al mondo imprenditoriale che si assumono impegni e oneri in questo ambito rappresentano elementi che andrebbero indubbiamente sostenuti e valorizzati- conclude il Professor Antonio Pesenti, Direttore del Dipartimento di Anestesia e Rianimazione.

Al classico “taglio del nastro” hanno partecipato lo staff sanitario del Dipartimento di Terapia Intensiva Cardiochirurgica dell’Ospedale San Gerardo, tra cui il direttore Professor Antonio Pesenti e il responsabile medico Dottor Leonello Avalli, e i rappresentanti di Filo diretto Onlus.

Filo diretto Onlus è da sempre impegnata in progetti di aiuto ai bambini in difficoltà e alle loro famiglie in tutto il mondo, progetti che vengono seguiti non solo attraverso contributi monetari, ma anche e soprattutto impegnando le risorse umane, le conoscenze e le competenze del Gruppo Filo diretto. 

Anche un tuo piccolo gesto può fare una grande differenza.
Dona ora sul sito
www.filodirettoonlus.org

‪#‎filodirettoonlus‬ ‪#‎insiemeperunsorriso‬

Filo diretto Onlus è da sempre impegnata in progetti di aiuto ai bambini in difficoltà e alle loro famiglie in tutto il mondo, progetti che vengono seguiti non solo attraverso contributi monetari, ma anche e soprattutto impegnando le risorse umane, le conoscenze e le competenze del Gruppo Filo diretto.

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Andrea Severino

Altre pagine consultate