Fotografo i matrimoni
I miei scatti fermano l’emozione sotto il velo, un attimo intimo, solo per gli sposi, prima del bagno di folla di parenti e amici.
È importante che il fotografo di matrimoni non si limiti alle foto in posa, ma deve cogliere i particolari, i dettagli che verranno maggiormente ricordati in futuro.
A me piace cogliere le emozioni: un sorriso, uno sguardo, la luce che filtra da una porta socchiusa. Accompagno gli sposi durante tutta la giornata, dai preparativi fino al termine della festa, con i saluti finali. non dimentico mai che per gli sposi e i loro famigliari è un giorno speciale, tra i più belli e importanti, ma soprattutto è carico di sentimenti profondi e indimenticabili. Negli anni ho seguito tanti sposi e ognuno di loro ha espresso le sue emozioni in modo particolare: chi ride, chi piange, chi è nervoso o al contrario completamente a proprio agio. A modo proprio ognuno vive il momento con le proprie emozioni.
È importante per me non essere al centro della scena, ma in disparte, quasi nascosta, per cogliere espressioni naturali che sbocciano all’improvviso, quando non si pensa di essere al centro del mio obiettivo.
È bello per me mostrare agli sposi i provini dopo poco tempo, quando la magia ancora è presente, sentire i loro pareri stupiti ed emozionati davanti ai miei scatti, per loro momenti di gioia ed emozioni resi immortali.
Perché le fotografie servono ad immortalare l’istante del sentimento, l’unico che conta davvero.