A FROSINONE L'EVENTO "ITALIAN LIFESTYLE: NUOVE FRONTIERE PER L'AGROALIMENTARE ITALIANO" PER L'EXPORT DELLE ECCELLENZE ALIMENTARI DEL LAZIO SUD
Si è tenuto con successo nella splendida cornice del Palazzo della Provincia di Frosinone progettato dall'arch, Giovanni Jacobucci, l'evento promosso da UNIONALIMENTARI CONFAPI LATINA destinato alle aziende della filiera agroalimentare del territorio, affinchè fosse illustrata la possibilità di accedere a mercati esteri con il minimo rischio e la competenza necessaria.
L'evento è stato fortemente voluto dal Presidente del Consiglio Provinciale di Frosinone, Daniele Maura, come segno tangibile della volontà delle istituzioni del Frusinate di fornire nuovi scenari ed opportunità alle PMI, che costituiscono l'ossatura del contesto produttivo. Ha portato il proprio saluto approvando le finalità di indirizzo, il Sen. Massimo Ruspandini, membro della Commissione Trasporti in Senato.
I mercati oggetto di approfondimento sono stati quello giapponese e israeliano, caratterizzati entrambi da alto potenziale di attrattività dei prodotti alimentari Made in Italy; su questo tema i relatori hanno indicato rischi ed opportunità alla platea.
E' stato ricordato il Presidente di UNIONALIMENTARI CONFAPI, Antonio Casalini, scomparso recentemente.
Al termine i partecipanti hanno potuto apprezzare prodotti delle aziende del territorio, nonchè dell'Azienda Agricola Franca Battista, presentati e lavorati dagli studenti delI'IIS - Ipsseoa Alberghiero Ceccano.