GenAI: una rivoluzione da 4,4 Trilioni di Dollari

GenAI: una rivoluzione da 4,4 Trilioni di Dollari

Tra le AI News di questa settimana:

What is Generative AI?

Secondo McKinsey & Company le applicazioni di intelligenza artificiale di ultima generazione potrebbero apportare all’economia globale fino a 4,4 trilioni di dollari all’anno. Entro i prossimi tre anni qualsiasi cosa nel campo della tecnologia, dei media e delle telecomunicazioni non collegata all’intelligenza artificiale sarà considerata obsoleta o inefficace.

Leggi l'articolo

L'industria dei media investe nell'AI

Secondo Grand View Research, Inc nel 2022, il mercato globale dell’AI nei media e nell’intrattenimento è stato stimato a quasi 15 miliardi di dollari e si prevede che crescerà a un tasso di crescita annuo composto del 18,4 per cento tra il 2023 e il 2030.

La società di videogiochi Blizzard Entertainment, il gruppo di intrattenimento Walt Disney e il New York Times stanno tutti investendo nell'intelligenza artificiale.

Leggi l'articolo

L'AI cambia il modello di business di Google

Google sta valutando la possibilità di far pagare nuove funzionalità “premium” basate sull’intelligenza artificiale generativa, integrata all'interno del suo motore di ricerca.

Per la prima volta l'azienda mette uno dei suoi prodotti principali dietro un paywall, dimostrando i timori nei confronti di una tecnologia che minaccia la sua attività pubblicitaria, quasi un anno e mezzo dopo il debutto di ChatGPT.

Leggi l'articolo

Ultime dal mondo Athics

Le soluzioni Athics Crafter.ai e Portrait citate all'interno del report Gartner "Innovation Guide for Generative AI in Marketing" dello scorso 2 aprile.

Tra i "key findings" della ricerca:

  • il 45% dei leader di marketing sta pianificando di investire in soluzioni basate sulla Generative AI nei prossimi 12-24 mesi;
  • il 60% dei leader di marketing considera la GenAI a supporto delle proprie strategie di marketing;
  • entro il 2027, l’80% dei professionisti del marketing aziendale presterà attenzione all'inserimento di funzioni di verifica dell’autenticità dei contenuti generati dall'AI per prevenire disinformazione e fake news.

In linea con le tendenze rilevate da Gartner, la piattaforma Crafter.ai integra l'AI generativa a supporto della generazione della knowledge base e della gestione delle risposte del bot, per un'esperienza di conversazione in stile ChatGpt.

Tutto questo garantendo un bassissimo rischio di allucinazioni, definendo con precisione il perimetro stabilito all'interno della knowledge base che il bot utilizzerà per la generazione delle risposte.

Guarda un video di preview

Consulta la ricerca Gartner


Athics è l'azienda di cognitive science specializzata in ConversationalAI e EmotionAI, che ha sviluppato le soluzioni crafter.ai e PortrAIt Profiling

Segui athics per restare aggiornato sulle ultime AI News!




Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Athics

Altre pagine consultate