Gestione dei Dispositivi di Protezione (DPI e DPC), Macchine e Attrezzature
SER Safety Web Solutions è la soluzione pensata per consentire la gestione dei Dispositivi di Protezione Individuale (DPI), Dispositivi di protezione Collettivi (DPC), delle Attrezzature e delle Macchine.
Consente la registrazione e la gestione nel tempo passando dall’assegnazione alle verifiche periodiche.
Per ogni dispositivo e attrezzatura immagazzina la norma tecnica, i libretti d’uso e manutenzione, le certificazioni, le schede d’ispezione, le immagini.
Gestisce il Registro di Sicurezza.
Grazie all’uso del QRCode o della tecnologia RFID (Radio-Frequency IDentification - identificazione a radiofrequenza) e NFC (near-field communication - comunicazione di prossimità) consente un rapido accesso alle schede, alle revisioni, a tutta la documentazione relativa ad ogni dispositivo o attrezzatura da dispositivi mobile.
SER Safety Web Solutions gestisce informazioni relative a:
In relazione alle Ispezioni / Revisioni SER Safety Web Solutions gestisce
Consigliati da LinkedIn
Consente di organizzare i DPI e attrezzature in Gruppi. Ovvero è possibile definire un gruppo di dpi (ad esempio quelli contenuti in una sacca attrezzature) inserendo ogni singolo DPI o Sistemi di DPI. Naturalmente integrato con le funzioni di DashBoard e di accesso tramite QR e TAG NFC e possibile avere disponibile l’inventario di quanto contenuto nel gruppo.
Consente il completo accesso a tutte le Ispezioni/revisioni storicizzate e gestisce i promemoria relative alle scadenze (revisione periodica, fine vita) di ogni dispositivo.
Consente la generazione dei Verbali di Assegnazione dei DPI.
Consente la riproduzione del Registro di Sicurezza per Cantiere, Asegnatario, Stabilimento, ecc. in maniera da avere sempre disponibile nei luoghi il registro di sicurezza e la possibilità di accesso immediato alle schede tecniche e manuali d'uso dei Dispositivi presenti.
SER Safety Web Solutions integra modelli per la consegna dei DPI, per la verifica dei DPI e attrezzature in base alla valutazione del rischio.
Contattami per ogni informazione: antonino.miraglia@sersicurezzaitalia.it
Antonino Miraglia è Formatore/Docente iscritto al registro formatori AiFeCS relativamente all’area rischi tecnici e igienico sanitari con indirizzo specifico dei corsi di formazione teorico pratica per lavoratori e preposti addetti ai sistemi di accesso e posizionamento funi come indicato dall’art. 116, c. 4 e allegato XXI del D. Lgs.81. Inoltre, è abilitato alla effettuazione di docenze relative alla tematica delle emergenze in riferimento all’art. 43, c. 1, let. c). AIFeCS ha attestato che i requisiti personali soddisfano il criterio 4 del DM 6 marzo 2013, in relazione alle competenze specifiche nella formazione per i lavoratori e addetti in ambienti sospetti di inquinamento o confinati, così come previsto dal Decreto 14/09/2011, n. 177, art. 2, comma d e f. E’ inoltre iscritto al Registro Formatori A.N.Fo.S.. E’ Formatore I.R.Co.T. (Interforce Resilience Coordination Training). Sempre per I.R.Co.T. è Regional Chairman (RC NOSS=Nucleo Operativo Speciale di Soccorso), ovvero Presidente Regionale per il coordinamento dell'area ricadente nella regione Regione Sicilia nonchè Coordinatore Italiano Nazionale NOSS. E’ Ispettore DPI e attrezzature Kong, Petzl, Honeywell - Miller, Skylotoc. E’ formato per la manutenzione dei Rilevatori gas MSA della famiglia Altair e di quelli della Blackline. E’ operatore SMTS SOCCORSI CON MEZZI E TECNICHE SPECIALI DELLA CROCE ROSSA ITALIA. E’ INTERNATIONAL RESCUE OPERATOR LEVEL A1 (IResQ A1) I.R.Co.T. (Interforce Resilience Coordination Training). Svolge attività di Soccorritore Industriale. Svolge attività di assistenza ai lavori in quota e spazi confinati. E' RSPP ed è qualificato per assumere il ruolo di Rappresentante del Datore di Lavoro per gli Spazi Confinati per come previsto dal DPR 177/2011. E' Pilota APR livello SPECIFIC.