Gestisci tutto, ma non i tuoi soldi. Perchè?

Gestisci tutto, ma non i tuoi soldi. Perchè?

E’ incredibile come le persone impieghino una precisione ed un’ accuratezza straordinaria nel fare le cose di tutti i giorni e, allo stesso tempo, tutta questa cura e diligenza non venga utilizzata per la gestione dei propri soldi.

Basti pensare alla spesa al centro commerciale: la gente programma cosa comprare per la settimana, cosa mangiare a pranzo, a cena e addirittura il percorso da seguire tra gli scaffali per esser più rapidi a riempire il carrello della spesa. Oppure è sufficiente pensare alle vacanze, ai viaggi… si programma la partenza, l’orario, il mezzo di trasporto, l’arrivo, l’itinerario, cosa vedere e dove andare a mangiare. Perché tutta questa attenzione non viene rivolta ai risparmi e agli investimenti? Quando si parla di Borsa, di Finanza e di Investimenti, scatta nelle persona un senso di agitazione che porta il più delle volte ad affidare i risparmi di una vita ad altre persone.

Quando però scegliamo la baby sitter per i nostri figli, giustamente, vogliamo che abbia requisiti specifici, determinanti.. ma quando si parla di soldi no. Eppure sono i soldi che permettono di mandare a scuola quegli stessi figli, il denaro è una risorsa necessaria alla costruzione del loro e del nostro futuro… ma spesso prevale un senso di impotenza, di disinteresse, spesso dettato dalla cultura, dagli insegnamenti che da piccoli abbiamo ricevuto rispetto al denaro che ha generato in migliaia di persone falsi miti e false credenze…

…ma se esistesse un modo per far lavorare il denaro al posto nostro?

Il modo c’è, ma per impiegarlo al meglio è necessario adottare quella stessa cura, precisione ed attenzione ai propri soldi. E’ questo il motivo per il quale abbiamo strutturato un protocollo chiaro, semplice e replicabile, così che anche tu, in autonomia e poco tempo, possa beneficiare dello schema che abbiamo strutturato. Puoi trovare TUTTO QUI, GRATIS e PER SEMPRE


Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate