Gioielli artigianali Made in Italy
Le pinze sono i nostri strumenti, quelli di appassionati artigiani. Capacità e manualità sono le fondamenta ma anche la tecnologia dà il suo importante contributo. L’innovazione conta ma il nostro legame con la tradizione è indissolubile.
Perché l’argento? È un metallo di transizione caratterizzato da un’alta malleabilità e duttilità e per questo i suoi usi sono molteplici. Puro non è ideale per la lavorazione e viene quindi legato tramite fusione ad un metallo più duro, il rame, andando a formare una lega metallica dalla consistenza mediamente dura, ma al tempo stesso lavorabile, preziosa e lucente. Varie sono quindi le leghe che possono essere utilizzate nella creazione di oggetti, ma la percentuale minima di argento contenuta in esse è regolata dal decreto legislativo N.251 del 22 Maggio 1999 che fissa i millesimi consentiti per la lavorazione dell’argento. In Italia i titoli consentiti sono 800/000 e 925/000; lo stesso decreto permette la lavorazione del metallo prezioso anche in millesimi superiori (ma non inferiori) da quelli stabiliti, un esempio ne è la punzonatura al titolo 835/000.
Realizziamo oggetti preziosi di alta qualità personalizzabili e su commissione, utilizzando anche acciaio e oro, il processo avviene interamente all'interno del nostro laboratorio e tutte le fasi sono curate nei minimi dettagli. Collane, bracciali, anelli, orecchini…di diverse tipologie e dimensioni, con molteplici finiture e placcature: rodiatura, argentatura, doratura, ruteniatura…Non mancano pietre e smaltature per conferire colore e vivacità al gioiello che acquisirà così i tratti distintivi della persona a cui è destinato.
La decennale esperienza e il nostro know-how permettono di partire da un’idea e trasformala in un gioiello unico, di pregio e senza pari, orgogliosamente made in Tuscany. #2mpreziosi #oreficeria #argento #bigiotteria #gioielli