#GivingBack 🤗
Marta & Mery del team Procurement & Facility di Hilti Italia

#GivingBack 🤗

L’idea è nata dal passaparola tra colleghi: Mery aveva il compito, insieme a Marta, di organizzare una giornata di team building per il dipartimento Procurement & Facility di Hilti Italia e ha colto la bellissima opportunità di fare anche qualcosa di socialmente utile per le altre persone.

Parole chiave: Fiducia, Inclusività, Organizzazione, Collaborazione e Sostegno!        

D’altronde il team P&F ha la DEI (Diversity, Equity, Inclusion) nel DNA: nazionalità, genere, generazioni, e tante altre diversità creano un mix pazzesco che rende questa squadra davvero unica! Parola del Capitano Paolo Seregni, Head of P&F di Hilti Italia.

Così, a sorpresa, Mery e Marta hanno portato i loro colleghi sulle piste di go-kart di Rozzano dove sono stati accolti dall’associazione Wheelchair Karting asd , nata nel 2020 dalla volontà di Niko di trasmettere la sua passione per i Kart ad altre persone diversamente abili.

E quindi…pronti, partenza, via! 🏁I nostri colleghi non si sono certo tirati indietro e con tanto entusiasmo hanno fisicamente aiutato interi gruppi di persone con diverse disabilità a mettersi in sicurezza all’interno dei kart per poter assaporare l’adrenalina della velocità in pista.

Big Kart di Rozzano
È stata un’emozione dopo l’altra” dice il collega Giorgio, “all’inizio eravamo un po’ timorosi, non lo nego, perché c’era la paura di invadere lo spazio e il mondo di questi ragazzi. Ma poi Gigi e tutti gli altri volontari ci hanno messo subito a nostro agio!”.

 Gigi è il padre di Niko che da anni porta avanti questo progetto con l’instancabile forza del “Crederci sempre, arrendersi mai”. 💪 💪 Parlando del contributo dei colleghi Hilti, Gigi ci ha detto:

Siete stati fantastici, credo sia stata una giornata che ricorderete per tanto tempo, perché quello che avete fatto oggi è sicuramente qualcosa di “diverso”. Mettersi a disposizione aiutando ragazzi meno fortunati, credo abbia riempito la vostra giornata e i vostri cuori. Tornate a casa stanchi, ma ricchi di questa esperienza!

Anche Mery, che ha lavorato dietro le quinte alla realizzazione di questa attività e che ha visto i colleghi emozionarsi, è molto soddisfatta di come sia andata:

Ho visto la felicità negli occhi di questi ragazzi che aspettavano questo momento per fare qualcosa che non possono fare tutti i giorni, qualcosa di adrenalinico e fuori dagli schemi! Ma questo vale anche per i miei colleghi: tutti mi hanno ringraziato di cuore e tutti si sono resi utili, con estrema delicatezza. Ma questo è il nostro approccio anche come team, anche noi ci aiutiamo tutti i giorni! Infatti sapevo che questa attività sarebbe stata perfetta per noi.”
Parte del team P&F :)

È stato bello donare il nostro tempo per qualcosa di importante; lo scopo della giornata era il “giving back”, quindi restituire qualcosa del tanto che già riceviamo. E possiamo dire che l’abbiamo fatto, oltre ogni aspettativa!

Un grande grazie ai colleghi del team P&F: Mery, Marta, Paolo, Giorgio, Alfredo, Valeria, Maria, Fabio, Federico, Andrea, Martina, Vittorio, Aruna, Daniele. A Gigi, Niko e a tutti i volontari di Wheelchair Karting! Alla prossima 😊

Insieme a Gigi e ai volontari di Wheelchair Karting


Rosy Di Liberto

Talent Acquisition Manager @Hilti Italia

7 mesi

Che grandi! Super team!

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Hilti Italia

Altre pagine consultate