Gruppo Spinelli sceglie l'efficienza e l'affidabilità Scania
Il Gruppo Spinelli sceglie Scania per la fornitura di 150 nuovi trattori. Si rafforza la sinergia tra le aziende grazie soprattutto all’affidabilità del costruttore svedese.
Scania fornisce nel mese di giugno 2022 il primo lotto di 150 nuovi trattori Scania al Gruppo Spinelli, un’azienda genovese che si occupa del trasporto container prevalentemente via gomma nelle basi operative Genova, Padova, Livorno, Milano, La Spezia e Reggio Emilia.
Consegnati da Italscania insieme alla concessionaria Autoveicoli Erzelli, i mezzi aggiornano e integrano il parco veicolare di Spinelli costituito da oltre 600 mezzi. Per soddisfare i 200 mila viaggi e 42 milioni di km anno, il gruppo genovese ha scelto 60 trattori Scania di potenza 450 CV, già forniti della nuova generazione di telaio modulare MACH, e 90 Scania SUPER da 460 CV. Questi ultimi, appartenenti alla nuova gamma Scania 13 litri con un’inedita efficienza termica del 50% permettono di risparmiare almeno l’8% di carburante con un conseguente abbattimento delle emissioni di CO2. Questo dimostra l’impegno dell’azienda nel fornire un trasporto sempre più sostenibile ed efficiente, sia in termini economici che ambientali, attraverso il costante rinnovo del parco veicolare. I nuovi trattori SUPER saranno in consegna tra fine 2022 ed inizio 2023.
“Siamo orgogliosi di poter rafforzare la sinergia con il Gruppo Spinelli, offrendo una soluzione di trasporto sicuro, efficiente e su misura”, dichiara Bruno Boieri, Amministratore Delegato di Autoveicoli Erzelli.
Per affrontare le sfide del mercato e del sistema del trasporto, il Grifone punta innanzitutto a costruire un rapporto di fiducia con gli operatori. In questo caso, Scania si è distinta per la sua affidabilità e per la sua pronta risposta alle esigenze del Gruppo Spinelli.
“Il primo fattore che valuto nell’acquisto di un mezzo è l’affidabilità”, dichiara Valentino Caviglia, Direttore Generale Gruppo Spinelli. “I miei autisti devono essere in grado di operare nelle migliori e più efficienti condizioni possibili”, conclude Caviglia.
Bravo Roberto un caro saluto a Aldo 💪💪😊