HomeRo Studio Opening e Spot Design
HOMERO STUDIO e SPAZIO MONTI
presentano
SPOT DESIGN: Collaborazioni sinergiche
Il 14 Dicembre 2017 dalle ore 18.00 inaugurano la loro attività due nuovi progetti: HomeRo Studio e Spazio Monti.
Nati dall’idea dell’Arch. Monica Cecchini, queste nuove realtà professionali inaugurano la loro attività attraverso la prima edizione di Spot Design, un format dedicato all’esposizione del Design in tutte le sue espressioni.
Un concept dell'evoluzione del lavoro, dove le esperienze professionali si fondono creando un nuovo modo di collaborazione sinergica al fine di rilanciare la passione per la qualità.
Spot Design si svolgerà, per l’occasione, in contemporanea nel nuovo HomeRo Studio e nella Galleria Incinque Open Art Monti, location situate entrambe in via della Madonna dei Monti rispettivamente al civico n°27 e 69.
L’idea è quella di concentrare il tempo nelle fasi più importanti dell’esposizione, così che la condivisione diventi raccolta ed intensa, al passo con la contemporaneità, senza rinunciare all’alta qualità delle eccellenze proposte.
Quindi l’inaugurazione di HomeRo Studio si fonde con quella di Spazio Monti, che presenta Spot Design per la quale espongono Di Francesco e Paternò ed HORGONIC nella location della Galleria Incinque.
Viene spontaneo chiamare l’evento: Collaborazioni sinergiche, non potevamo chiamarlo altrimenti.
Di Francesco e Paternò è un’azienda storica, specializzata in finiture per interni, che ha un forte radicamento nella tradizione artigiana italiana ed una continua ricerca dell’innovazione.
Saranno protagonisti la tradizione del legno e l’innovazione della resina. Verranno esposti materiali e finiture di pregio come fossero opere d’arte che si coniugano con le pareti antiche della galleria, ancora vive di emozioni.
Horgonic è il primo modello di una serie di amplificatori emozionali e morphocromatici a valvole termoioniche, per riprodurre musica in formato digitale o anche analogico tramite adattatore.
Splendido esempio di artigianato che consente al digitale di esprimere il massimo delle prestazioni, un oggetto di Design e tecnologia del suono, che fonde l’eccellenza della creatività del passato con quella del presente, un oggetto già premiato alla Maker Faire Rome che risponde alle esigenze della contemporaneità in termini di audio e di design.
E’ stato scelto questo modo di presentare e far conoscere le due nuove realtà di HomeRo Studio e Spazio Monti, perché rispecchia la condivisione e la collaborazione tra professionisti, mission dei progetti stessi.
HomeRo è uno studio associato che si occupa di progettazione di interni e di consulenza strategica, un nuovo modo di concepire la progettazione legata alle esigenze concrete della nostra società. Un concept dell'evoluzione del lavoro, dove le esperienze professionali si fondono creando una forma di collaborazione sinergica al fine di rilanciare la passione per la qualità. Il nostro obiettivo è quello di concepire il lavoro in maniera innovativa offrendo al cliente un risoluzione globale, sia sotto il profilo del design che sotto il profilo strategico, finanziario e amministrativo, senza mai perdere d’occhio l’importanza della qualità, della creatività, dell’artigianalità, dell’innovazione e non ultima, dell’affidabilità.
IL NAMING: Home-Ro nasce dal connubio tra Home e Rome dove Home sta per casa, abitazione in senso lato, non solo nell’accezione di edificio, ma nel senso più largo del termine, che comprende il concetto di famiglia, rispecchiando il concept dello studio. Progettiamo casa e come fare casa! Ro è un omaggio alla nostra bellissima Roma, per non dimenticare la bellezza, la storia e la cultura che la contraddistingue. La O di Ro assomiglia ad un abbraccio, a rappresentare i moltelici settori professionali che abbraccia lo studio e l’affidabilità dello studio che guida il cliente in ogni fase di realizzazione del suo obiettivo.
HomeRo, Hómeros in greco, e Homerus in latino, è formato da varie figure professionali: l’Architetto, lo Strutturista, l’Ingegnere, l’Urbanista, il Designer, la Decoratrice d’interni, la Restauratrice, ed anche il dott. Commercialista, il Consulente Fiscale e Finanziario, Il Notaio, l’Avvocato e non ultima La ditta Edile.
HomeRo Studio, Via Madonna dei Monti 27, Roma
t.: 06 21119085 m.: 391 1853857
Spazio Monti, a complemento di HomeRo Studio, è dedicato all’esposizione temporanea del Design ed ha come scopo quello di promuovere attraverso un contatto diretto, la creatività e l’innovazione italiana.
Un offerta tailor made, dedicata al design e alle sue molteplici declinazioni, ed eventi correlati.
Le location di Spazio Monti, sono situate nel centro storico e in particolare nel Rione Monti e Campitelli, ed offrono scenari di grande suggestione. La nostra attenzione si rivolgerà anche verso la periferia, ospitando nel progetto location altrettanto suggestive presenti nel nostro territorio.
Spot design consente ai designer e alle aziende che operano principalmente online, ma non solo, di disporre di una vetrina esclusiva nel cuore di Roma. Un nuovo modo di promuovere il prodotto attirando l’attenzione attraverso un evento esclusivo dove l’oggetto diventa il soggetto: protagonista tangibile e condivisibile; dove dare completo spazio alla progettazione e ala creatività.
Spazio Monti, Via Madonna dei Monti 27 Roma
t.: 06 21119085 m.: 391 1853857
Di Francesco e Paternò
“Esperienza decennale, competenza tecnica, artigianalità. Sono queste le nostre caratteristiche più importanti che negli anni ci hanno permesso di diventare un punto di riferimento nel mondo dei pavimenti in legno e in resina. Non solo, abbiamo un obiettivo: non lasciare nulla al caso. Per questo studiamo soluzioni su misura che siano affidabili, di grande fascino e che durino nel tempo. La nostra è l’unione di due famiglie, due aziende artigiane tra il Lazio e la Sicilia che insieme hanno consolidato esperienze e competenze aprendo il proprio showroom a Roma. Una storia che oggi si evolve e cresce grazie alla terza generazione: un team di esperti, solido e organizzato. Sempre con lo stesso spirito, la stessa passione e la stessa ricerca della qualità. È questa la nostra doppia natura: un forte radicamento nella storia artigiana e una continua ricerca del nuovo. Per questo abbiamo affiancato la tradizione dei pavimenti in legno con l’innovazione delle resine. Entrambi accomunati dallo stesso punto fisso: l’affidabilità di una posa in opera professionale, garantita e che duri nel tempo. Una promessa di felicità.
Il legno, ancor prima di essere un materiale, è un universo di significati con una storia millenaria. Una materia che si rigenera continuamente e una lavorazione che negli anni si è evoluta in diverse finiture.
La resina è il materiale del futuro. Contemporaneo, versatile e ricco di potenzialità.”
Dal sito www.romaparquet.it
HORGONIC – THE SOUL OF SOUND
Horgonic un amplificatore emozionale, nel quale design e tecnologia si fondono in un unico oggetto.
Horgonic è il primo modello di una serie di amplificatori emozionali e morphocromatici a valvole termoioniche, per riprodurre musica in formato digitale o anche analogico tramite adattatore.
L’ideatore, Fabio Romoli, ritiene che la musica non sia più indissolubilmente legata al supporto fisico ma questo non deve necessariamente significare una scarsa qualità della riproduzione audio.
Per questo motivo la sua idea è di collegare una sorgente "liquida" di alta qualità a 16 o 24 bit ad un riproduttore audio in classe A come Horgonic, utilizzando valvole termonioniche ed aggiungendo alle vibrazioni della musica le emozioni ed il piacere di osservare un oggetto di design.
“Genesi”
Horgonic nasce da un progetto di ricerca e messa a fuoco di un totem che rappresentasse ascoltandolo ed osservandolo una sintesi di vita, lo scorrere leggeri con lo sguardo nei percorsi, le strade, le città, i templi, i colori, il calore e le trasparenze ma anche i lati oscuri dell'esistenza, inducendo la riflessione con il recupero e lo stimolo attraverso l'osservazione delle nostre attitudini, competenze e voglia di fare, un flash back su cosa con pazienza, creatività impegno ed immaginazione unita alla manualità del fare, si può realizzare con materiali essenziali schemi semplici, leggeri. Horgonic è stato disegnato avendo ben presenti le energie che si possono accumulare tra materiali di diversa natura organici e non organici, e forme particolari che aiutano l'accumulo di energia dal vuoto.
L'energia orgonica da cui prende il nome di progetto Horgonic, è stata studiata da Wilhelm Reich (classe 1897) a partire dagli anni '20, quando era allievo di Freud, l'ideatore della psicanalisi.
Dal sito www.horgonic.com
Vi aspettiamo il 14 dicembre dalle ore 18:00 Via Madonna dei Monti 27, Roma