HOTELBOOST TICINO

HOTELBOOST TICINO

Il programma recovery per il turismo ticinese. “Insieme torneremo più forti di prima”

Il settore turistico Ticinese nei primi 5 mesi del 2020 è stato colpito duramente dalla crisi legata alla Covid-19. Il risultato è un indotto turistico in seria difficoltà, con il 23% delle strutture alberghiere che rischiano il fallimento e questa situazione minaccia anche gli organi parastatali e le aziende private che operano grazie al turismo. A questo si aggiunge l’incertezza legata alle tempistiche e modalità di riapertura in sicurezza di servizi turistici e culturali, come impianti di risalita ed eventi. 

Da queste circostanze emerge la necessità di un progetto che vada ad aiutare nel più breve tempo possibile i nostri albergatori in difficoltà, questo è Hotelboost Ticino. Il progetto nasce dall'iniziativa del consulting team di Swiss Hospitality Solutions, che da anni opera in Ticino insieme a diversi partner come punto di riferimento per alberghi e strutture turistiche. Ciò che rende questo progetto innovativo è la collaborazione di tanti esperti e partner ticinesi per dare un contributo a 360 gradi, che spinga le strutture ricettive a un recupero immediato.

Il recovery program è volto a sostenere gli albergatori ticinesi a restare operativi, attraverso attività di finanziamento, riposizionamento, marketing concept e l’ottimizzazione dei processi digitali. Da una parte si pone come obiettivo di ottimizzare le performance degli hotel nel breve periodo, aiutandoli a superare la crisi post Coronavirus, dall'altra di creare valore aggiunto per rimanere competitivi nel lungo periodo.

Tra le figure chiavi troviamo l’Hospitality Manager di Ticino Turismo Emanuele Patelli, i due presidenti di HotellerieSuisse Max Perrucchi per il Sopraceneri e Federico Haas per il Sottoceneri e Tiziano Pelli di Schmid Pelli & Partner.

La filosofia della collaborazione si riflette nel claim: “CHANGE now – Earn LATER”.

Team Hotelboost Ticino

Gianluca Marongiu, Alejandra Abad, Andrea Palmoso, Jacopo Longhi - Swiss Hospitality Solutions AG

Emanuele Patelli Hospitality Manager – Formazione e Finanziamenti - Ticino Turismo

Federico Haas - Presidente HotellerieSuisse Sottoceneri

Max Perucchi - Presidente HotellerieSuisse Sopraceneri

Matteo Bianda - Positioner SA

Tiziano Pelli - Schmid Pelli & Partner AG

Magnasch Joos - Suited & Booted Hospitality Partners AG

“SHS Swiss Hospitality Solutions è la principale azienda svizzera di consulenza specializzata in Revenue Management e Digital Marketing per il settore alberghiero, della ristorazione e delle destinazioni. I consulenti SHS sono attivi in Ticino dal 2012 ed hanno effettuato oltre 150 progetti di consulenza. Oltre 350 persone hanno partecipato ai progetti di formazione dell'affiliata SHS Academy, l’istituto di formazione continua del settore alberghiero svizzero. I progetti SHS sono sostenuti da partner come: HotellerieSuisse, Ticino Turismo, Repubblica e Canton Ticino, Ascona-Locarno ed SGH.

Dal 2019, Gianluca Marongiu, vincitore del Milestone come giovane talento, ha assunto la carica di Managing Partner e Presidente del Consiglio di Amministrazione. Il team SHS è composto da professionisti del settore alberghiero con esperienze a livello nazionale ed internazionale.”

Contatto

Alejandra Abad - Business Development Manager:

a.abad@swisshospitalitysolutions.ch

+41 (0) 79 395 27 99

www.hotelboost.ch


Logo e immagini scaricabili tramite il seguente link:

https://we.tl/t-WiKnGpOQLj

 

Webinar Hotelboost

Giovedì 18 giugno, ore 14:00

https://bit.ly/hotelBoost


 

 

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Jacopo Nicolò Longhi

  • ONLINE HOTEL DISTRIBUTION CHALLENGES

    ONLINE HOTEL DISTRIBUTION CHALLENGES

    There is a trend in European hotel distribution landscape; hospitality professionals must be keen to constantly modify…

Altre pagine consultate