I 3 elementi per creare il Tuo Funnel Vincente senza usare email o webinar...
Sembrerà strano, ma raramente incontro imprenditori e aziende che hanno uno straccio di Funnel.
Se va bene fanno qualche campagna ADS diretta su shop (molti non portano neanche alla scheda prodotto) o se vendono servizi provano a chiedere i dati e poi sperano che possa essere il cliente giusto.
Una sorta di Marketing della speranza cercando di placare la propria coscienza da imprenditore: “Anche io faccio le campagne online”.
Sono ormai 10 anni che parlo di Funnel e della sua importanza in qualsivoglia azienda, che sia al sud o al nord.
Il problema di ogni azienda che decide di offrire i suoi prodotti e servizi online è quello di trovare nuovi contatti.
Ma in un mondo in cui le persone sono letteralmente invase di stimoli, come si fa a suscitare concretamente il loro interesse? Mettendo in campo un Funnel fatto bene…
All'inizio avevamo solo l'e-mail per riscaldare i nostri contatti.
Poi abbiamo sono stati introdotti i video per poter fare cose interessanti come i webinar e video di vendita (VSL).
Nonostante il 2022, la maggior parte degli imprenditori, coach o consulenti aziendali utilizzano ancora solo alcuni elementi o strategie.
L'e-mail è ancora straordinaria e deve far parte del tuo processo.
Anche i webinar hanno il loro senso, ma la maggior parte delle persone lo fa in modo sbagliato. Ne parlerò un altro giorno, ma devi sapere che se stai gestendo un webinar Funnel, probabilmente state pagando troppo per i tuoi lead.
Esiste un modo semplice, più potente e scalabile.
Lo considero come uno sgabello a tre gambe: Lo chiamo Instant Funnel.
Per evitare di cadere a terra, hai bisogno di tutti e tre gli elementi per avere un sistema scalabile che fornisca un flusso costante di contatti e clienti alla tua attività.
La prima "gamba" è una fonte di lead accessibile e scalabile. Ad oggi, per le agenzie, i coach e i consulenti, questa fonte di lead è ancora Facebook (anche se ormai ha perso molto dei suoi superpoteri).
Certo, ci sono altre opzioni (e molte sono valide), ma se non stai ancora facendo grandi cifre al mese, non cercare un'altra fonte di contatti da padroneggiare prima di farlo alla grande su Facebook e Instagram.
Padroneggiare Facebook Ads non è così difficile. Il trucco sta nel mantenere le cose semplici. Annunci semplici, Funnel semplice.
Consigliati da LinkedIn
La seconda "gamba" dello sgabello è un posto dove portare i vostri contatti per aiutarli a conoscerti, il tuo gruppo Facebook.
Se ti affidi solo alle e-mail, è come avere solo la radio prima dell'invenzione della televisione.
Il tuo Gruppo Facebook permette di ritagliarti un angolo di Internet che ti appartiene. Il tuo gruppo ti offre una sezione esclusiva, solo tua del web per frequentare i tuoi clienti o potenziali clienti.
Qui li aiutate, li guidate e li avvicinate ai loro obiettivi.
Tutto questo prima di chiedere qualcosa in cambio.
Di volta in volta, vedo che i nostri clienti ottengono i migliori risultati con il semplice Instant Funnel, un Metodo in tre fasi.
La terza "gamba" dello sgabello è un sistema per chiudere i vostri membri in clienti.
È ovvio, lo so, ma molti di voi che hanno dei gruppi dimenticano di "passare alla cassa".
Le persone ci sono. I contenuti vengono creati, ma non si concludono affari.
Devi essere chiaro e diretto nel tuo gruppo. Non essere timido nel vendere. Fai sapere ai tuoi interlocutori come il tuo prodotto o servizio può aiutarli.
Una volta nel gruppo devi offrire loro tutto il valore possibile, ma alla fine devi portarli a diventare clienti. Fai capire loro che vuoi migliorare la loro attività e la loro vita con il tuo prodotto o servizio.
Serve una sorta di Booking dove pianificare call o pagine di vendita dopo portare gli utenti del gruppo dopo il lavoro di consapevolezza fatto con i contenuti.
Ecco, quindi, i tre elementi di cui hai bisogno per avere un'attività semplice e di successo. Tre elementi necessari per avere un Funnel vincente senza perderti nella complessità.
Una fonte che generi contatti, un gruppo Facebook e un sistema di chiusura.
Se desideri una rapida guida che ti mostri come mettere in piedi il metodo “Instant Funnel”, puoi contattarmi o richiedere una consulenza strategica qui: https://bit.ly/callfree60
Alla prossima settimana!
P.S. La tua Newsletter domenicale è andata di Lunedì in via del tutto eccezzionale...