I benefici della consulenza finanziaria non sono solo per i milionari...
Ma per tutti coloro che vogliono accrescere il proprio patrimonio in modo efficiente e con la pianificazione personalizzata.
Per molti c'è la credenza che solo chi ha patrimoni importanti possano godere della consulenza finanziaria indipendente, e forse questo era vero fino a qualche anno fa.
Per il semplice fatto che, i consulenti finanziari indipendenti accettavano solo clienti con grandi patrimoni, poiché non riuscivano a raggiungere economie di scala. Oggi, grazie all'espansione di società come la IoInvesto SCF e altri consulenti autonomi, la consulenza indipendente è disponibile anche per clienti con patrimoni non rilevanti.
In termini assoluti, la consulenza indipendente può sembrare più vantaggiosa per chi ha grandi patrimoni, ma in termini relativi, il valore aggiunto per chi ha piccoli capitali è maggiore, poiché i bisogni finanziari sono più importanti e spesso il piccolo investitore ha meno possibilità di vedere accrescere il proprio capitale, perchè gli manca la rete di conoscenze e opportunità di chi ha grandi capitali.
Per raggiungere gli obiettivi famigliari e personali dal punto di vista finanziario ed economico c'è sempre più bisogno di una guida, chi meglio di un professionista del settore ti può dare un aiuto