I Lead non dormono mai. La tua comunicazione, invece?
Il ruolo del Mobile nella strategia digitale è sempre più rilevante

I Lead non dormono mai. La tua comunicazione, invece?

In questo preciso momento, in un qualche luogo del mondo, un cliente ha bisogno del tuo prodotto. Ma tu non puoi raggiungerlo. Prima di tutto perché ci stai leggendo, ma quello è un investimento. In secondo luogo perché, per raggiungerlo, devi trovare le tre chiavi della comunicazione: canale, linguaggio e punto di interesse.

Una volta raggiunto, devi convincerlo che la tua soluzione è migliore delle altre.

Ed una volta convinto, non devi perderlo, in maniera che tutto di lui, a partire dalle circostanze del vostro incontro, sia registrato. I clienti, come le vene di diamanti, tendono a trovarsi in gruppi nello stesso posto. Trovarne i filoni è il modo giusto per diventare ricchi. In fretta. Solo che, realisticamente, oggi, questa operazione richiede settimane per ogni lead raggiunto. Non mi credi? Per raggiungere il target devi impostare la campagna. Creare lo story. Impostare i social. Programmare una landing page. Un Database dietro che raccolga i dati. Coordinando la grafica, i contenuti e le impostazioni marketing. Magari rivolgendoti anche ad una agenzia. Nel frattempo il lead se n'è andato. E sono rimaste le fatture da pagare.

Per questo SISECO ha creato BCOM Digital. BCOM è il nostro CRM, ma il CRM è uno strumento che nasce come strumento interno. Ma non è il suo pieno potenziale

Perché attraverso le informazioni raccolte si possono creare campagne marketing estremamente efficaci. Quindi abbiamo aperto all'esterno ed abbiamo implementato funzioni:

  • Storytelling e Videotelling
  • Landing Page per coupon, promo, sondaggi, iscrizioni e molto altro
  • Sms
  • Mail
  • Chatbot
  • Social Content
  • Opt in tool

Come certamente noterai, sono esattamente tutte quelle che servono per prendere quel lead che, fortunatamente, ti sta ancora aspettando là fuori!

Il fatto che siano tutte in un solo posto e partano dalla solida realtà del vostro gestionale, siano pensate per essere semplici ed intuitive, abbatte il tempo di generazione della campagna da settimane a giorni. Se poi ci fosse comunque bisogno di un supporto, abbiamo anche un team di esperti di comunicazione in grado di impostare le campagne, consentendone poi la replica. Il che porta il tempo da giorni ad ore. E ne abbatte drasticamente i costi, anche di risorse interne.

La generazione e la gestione dei lead online è l'ultima frontiera, anche del B2B, è un dato assodato. Fino a ieri la cosa poteva anche non riguardarti. Ma da oggi, con BCOM Digital, la grande caccia inizia anche per te!

Il ruolo del Mobile nella strategia digitale è sempre più rilevante: per prevedere e soddisfare le esigenze di un Customer Journey complesso e articolato occorre una soluzione multicanale in grado di aiutarti per ottenere ottime performance di customer engagement.

Approfondimenti



Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Roberto Lorenzetti ✅

Altre pagine consultate