I segreti del dimagrimento [Parte 4]
Ciao!
siamo arrivati all'ultimo approfondimento de "segreti del dimagrimento". Ecco gli spunti più interessanti di questa settimana!
IDRATAZIONE:
Bere tanta acqua durante un processo di dimagrimento aiuta?
Vediamolo assieme.
Oltre a tutti i vantaggi di una buona idratazione nella nostra dieta, si è visto che assumere 500ml di acqua porta ad un incremento metabolico del 30%
Consumare 2L al giorno porta ad un consumo calorico di circa 96kcal. Se il vostro consumo di acqua è superiore questo vuol dire aumentare il dispendio calorico.
Aggiungiamo anche questa piccola variazione a tutti i processi ed accorgimenti descritti nei precedenti capitoli e capite com'è possibile dimagrire in modo sicuro.
IL SONNO:
Durante un sonno ottimale dal punto di vista qualitativo e quantitativo il corpo secerne un potente ormone lipolitico, che favorisce il dimagrimento. Parliamo dell'ormone della crescita -GH-
Uno studio condotto su due diversi campioni ha dato risultati parecchio interessanti.
Ai due gruppi presi in considerazione non viene alterata la qualità o quantità di sonno, ma ad uno dei due viene contemporaneamente somministrato un farmaco che altera la secrezione di GH.
Si è visto che questi ultimi non avevano riportato nessuna mobilizzazione dei grassi a riposo.
Spero di avervi dato qualche spunto "nuovo" e poco inflazionato sul processo di dimagrimento.
Bisogna andare oltre il vecchio concetto: mi muovo di più e mangio di meno. Questo porta ad una sicura perdita di peso ma ,come abbiamo visto, non per forza comporta dimagrimento.
Su cosa preferite i prossimi approfondimenti?
Allenamento o Alimentazione?