I vantaggi del noleggio auto: scopri Free2Move
La formula del noleggio sta prendendo sempre più piede, sia come alternativa all’acquisto (in questo caso si parla di “noleggio a lungo termine” o NLT), sia come soluzione per periodi anche molto brevi, come nel caso di una vacanza o di una gita fuori porta.
I motivi sono diversi, e variano a seconda dello scopo per il quale si noleggia (e, di conseguenza, del tipo di noleggio). Nel caso del noleggio a lungo termine, questa può rivelarsi la soluzione ideale per chi vuole cambiare auto con una certa frequenza ed includere in unico canone mensile tutte le spese accessorie associate al mantenimento della vettura, come la manutenzione ordinaria e straordinaria e l’assicurazione RC auto.
In questo modo, chi sceglie di noleggiare un’auto non dovrà preoccuparsi di rispettare tutte le scadenze amministrative, dato che, per l’appunto, saranno tutte incluse nel canone mensile. Tra gli altri vantaggi di questa formula c’è sicuramente il fatto di non dover subire la svalutazione del veicolo al momento della vendita, dal momento che non si è proprietari della vettura.
Per chi invece ha bisogno di un’auto per un periodo di tempo limitato, la soluzione è quella del noleggio a breve termine, ideale nel caso di una vacanza o di un guasto improvviso della propria auto. In entrambe le circostanze, noleggiare un’auto, anche per pochi giorni, ti permette di continuare a spostarti in autonomia. In vista di un viaggio che richiede di percorrere parecchi chilometri, ad esempio, noleggiare una vettura ti consentirebbe di tenere la tua auto “a riposo” e di evitare che le lunghe distanze vadano a gravare sul chilometraggio. Esistono poi casi in cui la propria auto può rivelarsi inadatta alle circostanze del viaggio, come quando si è in tanti o si hanno molti bagagli; in questo caso, noleggiare per qualche giorno un veicolo più grande può rappresentare la soluzione ideale.
Cos’è Free2Move
Il partner di F.lli Nani per il noleggio è Free2Move, marchio lanciato nel 2016 da quello che era il Groupe PSA (gruppo industriale francese cui appartenevano i brand Peugeot, Citroen, DS Automobiles, Opel e Vauxhall Motors). Free2Move si propone di facilitare e aumentare la libertà di movimento offrendo nuove soluzioni e servizi per la mobilità. La sua vasta gamma di servizi, che includono noleggio a breve e lungo termine, carsharing e ricarica elettrica semplificata, uniti ad un’app efficiente e ben studiata, gli hanno consentito di raggiungere 170 Paesi e di conquistare 6 milioni di clienti nel mondo, con una flotta che ad oggi conta oltre 450.000 veicoli.
Free2Move rende il noleggio auto il più semplice possibile grazie ad un’offerta digitale intuitiva che consente di prenotare il veicolo online o attraverso l’app, e di noleggiarla in pochi clic.
Consigliati da LinkedIn
Come scegliere la propria auto a noleggio
Vediamo adesso quali devono essere i criteri per la scelta di un’auto a noleggio.
Vantaggi del noleggio a breve termine
Come detto, il noleggio a breve termine serve per sopperire a necessità temporanee o impreviste. Vediamo quindi quali sono i suoi vantaggi:
Vantaggi del noleggio a lungo termine
Il noleggio a lungo termine può essere considerato un’alternativa al leasing o all’acquisto. Questa soluzione permette, di fatto, di delegare la gestione della vettura, senza dover provvedere alle spese di mantenimento. Con il noleggio a lungo termine Free2Move e, in particolare, grazie alla formula di mobilità Leasys:
Arianna Fiorillo Marco Mirko Nani Alessio Liberatori Davide Bertelloni Luca Capua