IBM e Turbonomic per un futuro all'insegna dell'Hybrid Cloud & AI
Sono felice di condividere con voi questa notizia: IBM ha annunciato di aver trovato l’accordo per l’acquisizione di Turbonomic, software di Application Resource Management (ARM) e Network Performance Management (NPM).
L’acquisizione garantirà alle aziende l’osservabilità e la gestione dell'intero stack applicativo, assicurando prestazioni ai massimi livelli, la riduzione dei costi e, facendo leva sull’Intelligenza Artificiale, l’ottimizzazione delle risorse (containers, VMs, servers, storage, network, database).
Questo annuncio arriva dopo la recente acquisizione di Instana, software di Application Performance Monitoring (APM) e il lancio di IBM Cloud Pak for Watson AIOps, per l’automazione delle IT operation, attraverso l’AI.
Con l'acquisizione di Turbonomic, IBM è l'unica azienda che sarà in grado di fornire ai clienti funzionalità di automazione basate sull'intelligenza artificiale che spaziano dall'AIOps all'observability delle applicazioni e dell'infrastruttura, basate su Red Hat OpenShift, che possono girare in qualsiasi ambiente cloud ibrido.
Le aziende, grazie a questa acquisizione, avranno visibilità di tutto ciò che accade nella loro infrastruttura tecnologica in un modo inimmaginabile prima.
Grazie all’integrazione con Instana, sarà possibile non solo automatizzare le operazioni per ottimizzare la propria Infrastruttura IT , ma anche di garantire le prestazioni migliori per tutte le applicazioni.
L’integrazione tra Turbonomic e IBM Cloud Pak for Watson AIOps arricchirà l’esperienza di ITOps nella gestione cross-cloud, collegando la topologia di un’applicazione alle risorse su cui viene eseguita. Ciò garantirà una risoluzione più rapida degli incidenti o, se le azioni di assegnazione delle risorse sono automatizzate, assorbire automaticamente i picchi di domanda riducendo i tempi di risposta all'utente finale.
Inoltre, considerando che l'adozione del 5G continua a crescere, molte aziende sposteranno i carichi di lavoro sull'edge. Questo fa sì che il networking diventi parte integrante della strategia di distribuzione dell'applicazione.
Con questa acquisizione, IBM intende sfruttare i prodotti Network Performance Management di Turbonomic e una forte presenza nel settore delle telecomunicazioni, per integrare le proprie offerte e competenze in questo settore, aiutando i clienti a ottimizzare in modo intelligente le applicazioni che girano in ambienti 5G.
L'acquisizione di Turbonomic è un altro chiaro passo in avanti che IBM fa all'insegna dell' Hybrid Cloud e AI.
Maggiori informazioni sono disponibili nella Press Room IBM
Vice President Marketing and Communication - CMO & CCO IBM Technology - Europe and Middle East Africa; Head of Events IBM EMEA; IBM Studios IBM ITALIA
3 anniUna altra acquisizione che rafforza il nostro portafoglio di soluzioni e le nostre competenze!