Il buco delle Banche Italiane
Il buco stratosferico delle BANCHE ITALIANE saltate per aria davvero una montagna di soldi che spesso la persona comune, ragionando in ordini di grandezza pari al proprio reddito, magari per l’acquisto di un’automobile, non capisce neppure. Nel senso che non ha realmente idea su cosa sia possibile fare con 20 o 50 miliardi di euro. Con un miliardo di euro è possibile costruire una struttura ospedaliera di alta specializzazione, con relativo polo universitario.
Detto così non solo amareggia ma fa proprio INCAZZARE sapere che sottrarre 20 MILIARDI di euro dei contribuenti per "salvare le banche fallite" significa rinunciare a 20 ospedali equamente distribuiti sul nostro territorio. Usando questo paragone è più facile comprendere l’entità del danno reale che le NOSTRE ISTITUZIONI CAUSANO AL PAESE.
Se crolla il sistema bancario nient’altro diventa possibile, semplicemente perché l’economia si disintegra. Questo è il ricatto delle grandi banche alle ISTITUZIONI.
Le banche italiane sono fallite perché oltre alle ovvie RUBERIE e INEFFICIENZE il sistema economico sottostante non regge. Il conto vero, prima o poi, si presenterà attraverso IL COLLASSO del "sistema bancario"
Quel giorno VI AUGURO di essere altrove o almeno che siano altrove i vostri risparmi.