Il compressore BOGE per l’industria del vetro

Il compressore BOGE per l’industria del vetro

Il compressore Low Pressure Turbo 150 BOGE fissa nuovi standard nella fornitura ad alta efficienza energetica nel segmento bassa pressione

Costi di esercizio sempre più ridotti nelle reti a bassa pressione per l’industria del vetro grazie al compressore BOGE Low Pressure Turbo 150, che promette valori ottimali di efficienza a una pressione di esercizio fino a 4 bar.

Altri vantaggi per cui la tecnologia Low Pressure Turbo si distingue dai tradizionali compressori a vite oil-free sono la possibilità di risparmiare spazio per via della struttura compatta, e il funzionamento particolarmente silenzioso.

Queste caratteristiche rendono il Turbo 150 BOGE adatto per applicazioni sensibili come la produzione di vetro, attività che richiede grandi quantità di aria compressa fino a 4 bar. L’output è 100 percento oil-free, e con l’abbinamento all’opzione di assistenza "Continuous Improvement Programme", la macchina resta sempre aggiornata.

Nuovi standard di efficienza per l’aria compressa oil-free classe 0

Il Low Pressure Turbo 150 consente ai gestori di reti a bassa pressione di ridurre i costi di esercizio. Il coordinamento tra motore a magnete permanente, albero di trasmissione a sostentamento pneumatico e sistema di compressione a due stadi fissa infatti nuovi standard di efficienza nel segmento bassa pressione. L'inverter regola il compressore in base al fabbisogno d'aria compressa.

Tutta la meccanica di trasmissione funziona senza neanche una goccia d'olio, assicurando quindi aria compressa oil-free classe 0. La tecnologia è particolarmente resistente all'usura e richiede scarsa manutenzione: il regolare cambio d'olio e del filtro appartiene ormai al passato. Grazie ai volumi ridotti, Low Pressure Turbo 150 richiede meno spazio dei compressori a vite della stessa classe.

Efficienza duratura grazie all'ottimizzazione continua

Con il "Continuous Improvement Programme" CIP BOGE assicura agli utilizzatori di Low Pressure Turbo 150 una produzione sempre ai massimi livelli di efficienza energetica.

I dati macchina vengono raccolti presso il cliente e analizzati per determinare il potenziale di risparmio energetico. Su questa base BOGE perfeziona continuamente l'hardware e il software della tecnologia Turbo adeguandola alle esigenze dei clienti.

Con il Low Pressure Turbo 150 i costosi interventi di manutenzione appartengono ormai al passato e le prestazioni migliorano costantemente. Non sono più necessari neanche particolari investimenti nell'ottimizzazione dei prodotti. Il risultato? Minori costi di esercizio e maggiore affidabilità e durata della macchina.

Scheda prodotto BOGE Low pressure Turbo 150


Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate