Il Curriculum Vitae Emozionale
Inside Out

Il Curriculum Vitae Emozionale

Nella quotidianità, presi da mille pensieri e scadenze da rispettare, ci dimentichiamo di fermarci . La giornata scorre via veloce, come un treno verso la sua meta, e in un batter d’ali siamo arrivati alla nostra fermata.

Lungo il nostro tragitto incontriamo persone , che rendono la nostra giornata meno monotona e noiosa, quello perennemente al telefono, il divoratore di libri, l’irrequieto, il chiacchierone che influiscono positivamente o negativamente in base alla nostra percezione di loro.

Ogni passeggero è unico, come un albero nella foresta.

Immaginate ora di addentravi in una foresta e di scorgere in lontananza un albero, che vi meraviglia e vi stupisce.

Rimanete li ad ammirarlo per ore incantati.

Dell’albero però se ne osserva solamente il tronco è la chioma non le radici

Non è stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine

Le radici sono sinonimo di crescita e rappresentano il bagaglio esperienziale di ogni singola persona. Non possiamo conoscere ogni singolo pezzettino della radice ma possiamo cercare di conoscerne piú punti.

Le radici, sono come un "curriculum vitae emozionale", cresciute con noi e segnate dal nostro vissuto che condiziona quotidianamente la nostra vita.

Ogni singola esperienza ci ha portato ad essere quelli che siamo, con le nostre unicità, le nostre fragilità, i nostri punti di forza e nessuno mai dovrà permettersi di calpestarle.

Capita e capiterà sempre, di incontrare persone nella vita, che tenteranno di calpestare le nostre radici, ma dipenderà solamente da noi stessi difendersi e chiedere aiuto nel momento del bisogno.

Difficile capire quando si ha bisogno, ma arriva sempre un momento in cui devi affrontare un problema, lo puoi allontanare, nascondere ma arriva sempre. A te spetta se farti travolgere oppure domarlo.

Detto questo prima di giudicare una persona d'istinto, dovremmo aver letto il "CV emozionale". Utopia ?

La vedo come una speranza per essere migliori.

Grazie









Manuel Karamori

HEADLINER - VOCALIST - FREDDIE MERCURY TRIBUTE & "I WAS BORN TO SING" SHOW

1 anno

Sono assolutamente d’accordo… Vorrei mandare anch’io un curriculum emozionale, per propormi ad aziende in cui credo. Purtroppo non siamo solo il nostro talento, siamo molto di più. C’è dell’altro!

Maria Caterina Piga

Warehouse Operator presso ERG POWER GENERATION S.P.A.

3 anni

Gli alberi non mentono: un albero rigoglioso ha delle radici forti e profonde! Dietro una persona dall'apparenza "bella" può esserci il marcio più assoluto. Per capirlo servono delle professionalità che ancora non sono presenti nelle aziende. Ma non è utopia: è il futuro!

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate