Il design al Salone del Mobile 2017

Il design al Salone del Mobile 2017

Tende da sole e pergole

Pratic porta la sua open air culture nei luoghi della cultura per eccellenza. Gli spazi esterni dello storico Liceo Parini ospitano la pergola bioclimatica Opera 

e la struttura autoportante Nomo in occasione di Intersezioni, ideata da Lorenzo Longo dello studio De-Signum in collaborazione con Brera Design District e Barbara Negretti, garden designer.

Fuori Salone, Brera Design District, via San Marco 2/3 


Imbottiti

LaCividina celebra il design degli anni Settanta e il genio creativo di Pierre Paulin e riedita la seduta Dos à Dos Louvre, una seduta che non conosce il passare del tempo, oggi come ieri perfetta per il contract, così come per contesti residenziali, nei quali si trasforma in una scultura funzionale.

L’alta qualità progettuale e produttiva de LaCividina si esprimono anche attraverso lo sviluppo di soluzioni come Velour, il nuovo sistema modulare di sedute disegnato da Antonio Rodriguez. 54 elementi che comprendono poltroncine, poltrone e divani per infinite composizioni dello spazio.

La Cividina – Rho fiera Milano Hall 16, stand D20 


Sedie

A Milano 2017 Crassevig conferma la propria capacità di creare soluzioni che rispondano appieno alle diverse esigenze del contract con la forza della famiglia. Così, i suoi modelli più rappresentativi, come le sedie Pola e Axel e il tavolo Oxton, si evolvono e assumono rinnovate proporzioni, mantenendo sempre il proprio stile universalmente riconoscibile. Così, la stessa forma assume diverse funzioni, a seconda delle destinazioni d’uso.

Anche la panca Maki si evolve e grazie agli accessori tavolino e appendiabiti diventa multifunzionale.

Novità 2017, la collaborazione con Something Design per la creazione della collezione Elba.

Crassevig – Rho fiera Milano Hall 7, stand L25

Carter&Bennett  bit.ly/2nwhTXC

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Natale Lenoci

Altre pagine consultate