Il #FestivalSviluppoSostenibile continua a Palermo!
Mentre si entra nel vivo della terza e ultima settimana del Festival dello Sviluppo Sostenibile, la manifestazione prosegue con oltre 900 iniziative in programma in tutta Italia, nel mondo e online. Convegni, workshop, spettacoli, laboratori, organizzati grazie all'impegno di cittadine e cittadini che hanno scelto di impegnarsi in prima persona per condividere buone pratiche e diffondere la cultura della sostenibilità. Oggi il Festival fa tappa a Palermo, con due appuntamenti: uno, organizzato dal Gruppo di lavoro ASviS sul Goal 4 "Istruzione di qualità", sul tema dei divari territoriali di apprendimento; l'altro, organizzato dal Gruppo di lavoro ASviS sul Goal 11 "Città e comunità sostenibili" , sulle Agende per lo sviluppo sostenibile locali, con un focus sul Mezzogiorno e sulle disparità territoriali. La settimana proseguirà con altri eventi al Palazzo delle esposizioni di Roma, “casa” del Festival, per discutere dell'importanza della sinergia tra attori pubblici e privati e delle innovazioni in campo agroalimentare, per poi concludersi, il 23 maggio, con l'evento di chiusura che si terrà presso l'Aula dei Gruppi parlamentari e che sarà l'occasione per presentare i risultati della manifestazione alle istituzioni. È possibile seguire gli eventi in diretta streaming e partecipare in presenza previa registrazione.
Partecipa agli eventi della tappa di Palermo Tutor della tappa
Non perdere le iniziative ASviS alla "casa" del Festival
È possibile iscriversi anche all'evento conclusivo del 23 maggio, durante il quale verranno presentati i risultati del Festival alle istituzioni e le proposte dell'ASviS per la prossima legislatura europea. Si proseguirà con un dibattito in vista del Summit sul futuro. Interverranno, tra gli altri, Padre Paolo Benanti, Enrico Giovannini, Giampiero Massolo e Silvana Sciarra. Scopri il programma e partecipa in presenza.
Altre iniziative significative
Consigliati da LinkedIn
21 maggio
22 maggio
Nei giorni scorsi al Festival...
Pubblicazioni
Un Rapporto sugli scenari dell'Italia al 2030 e 2050, un libro sui futuri possibili, un Quaderno sulle politiche europee dell'ultima legislatura, un Position paper sul ruolo delle organizzazioni culturali per lo sviluppo sostenibile. Visita la pagina Pubblicazioni del sito Festival.