Il governatore dell’Emilia Romagna in pieno Covid, approfittando credo del suo potere, fa riaprire un aeroporto chiuso ormai da anni.

Il governatore dell’Emilia Romagna in pieno Covid, approfittando credo del suo potere, fa riaprire un aeroporto chiuso ormai da anni.

Non è stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine

Il Governatore #Bonaccini riapre l’aeroporto di Forlì a pochi km da Bologna. Si tratta del terzo aeroporto dell’Emilia Romagna. In barba al piano nazionale che aveva individuato gli scali strategici. Credo solo la Lombardia possa vantare tre scali. Non solo crea concorrenza tra i suoi aeroporti avendo come mostra google maps tre aeroporti nel giro di 1 ora di auto, ma a mio parere viola il divieto di aiuti di stato dando a compagnie come Ryanair contributi non necessari per atterrare su più scali nella sua regione a scapito di scali come Ancona già in crisi. Aveva già riaperto Rimini fallito e chiuso per 6 mesi. La nuova società pubblica i bilanci dicendo che é in attivo. Certamente lei si. Noi contribuenti no. Per tutto l’inverno aprono due o tre giorni a settimana ma il servizio pubblico di sorveglianza e d’ordine garantito dalle forze di sicurezza che non pagano loro lo paghiamo per tutto l’anno, cioè teniamo aperto un aeroporto a giorni alterni per 8 mesi all’anno.

Credo che un intervento del nuovo governatore #Acquaroli delle Marche sia necessario e che #Bonaccini stia approfittando della sua posizione per dare alla sua regione una piena occupazione e un benessere che in parte sono fittizi e ottenuti a scapito di altri

@bonaccini @acquaroli

#aeroporti #rimini #forli #ancona #acquaroli #bonaccini


Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate