IL LADRO DI SOGNI E ALTRE STORIE: QUANDO IL CROWDFUNDING E' APPLICATO ALL'EDITORIA
IL LADRO DI SOGNI E ALTRE STORIE è un progetto di editoria in crowdfunding

IL LADRO DI SOGNI E ALTRE STORIE: QUANDO IL CROWDFUNDING E' APPLICATO ALL'EDITORIA

Dieci brevi racconti impreziositi con dieci pregiate illustrazioni in bianco e nero.

Un progetto in crowdfunding.

Magia per i piccoli, evasione per i grandi.

In questi giorni (fino al 12 agosto) sto portando avanti un personalissimo progetto editoriale in crowdfunding in collaborazione con la casa editrice BOOKABOOK.

"Il ladro di sogni e altre storie" è un viaggio per piccoli e grandi alla scoperta di personaggi curiosi e bizzarri, tra orologi magici, alberi stregati, fantasmi dispettosi, un Re che soffre di narcolessia e una Fata brontolona. Ma non mancano anche le avventure per uno Spaventapasseri, per il coraggioso Serafino e la tenacia di un calzino spaiato alla ricerca del suo compagno. Andate anche voi all'inseguiemento dell’Uccello dalle piume di fuoco, create qualcosa di nuovo con gli oggetti recuperati dalla spazzatura e mettete al sicuro i vostri desideri: c’è un ladro di sogni arrivato da poco in città!

I bambini che leggeranno questi racconti (o chi glieli leggerà, magari prima di andare a dormire) scopriranno dieci mondi diversi, ricchi di personaggi bizzarri e dieci storie divertenti e insolite. Allo stesso tempo, anche gli adulti potranno godersi la spensieratezza delle avventure raccontate e la qualità dei disegni ritrovando, celati tra le righe, temi e riflessioni: il rispetto per l’ambiente, la forza dei legami familiari, la lotta contro i potenti, l’abbandono e l’adozione, l’arte del riciclo, il valore dell’amicizia e la lotta contro ogni forma di discriminazione sono solo alcuni degli spunti che noterete sfogliando le pagine di questa raccolta. E ricordatevi: non smettete mai di sognare!

Il progetto è coerente, infine, col mio background, essendo un giurista specializzato in diritto minorile e da sempre impegnato sul fronte dei diritti umani.

Link utili:

 

 

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Fabio Cruccu

Altre pagine consultate