Il negozio è ancora un potente "media" per i brand
Nonostante il mobile shopping stia prendendo gradualmente piede, la fedeltà al negozio “fisico” e non virtuale si riconferma come maggiore trend. La ricerca di PWC, Total Retail 2017, attesta che il 51% dei consumatori italiani lo visita almeno una volta alla settimana per effettuare i propri acquisti.
Noi, come azienda specializzata nelle shopper research sia nel canale supermercati che in quello dei negozi tradizionali, siamo spesso chiamati a valutare le performance di un punto di vendita, sotto diversi aspetti: esposizione, scelta dell’assortimento, personale di vendita, comunicazione in store, location… Il nostro modello lavora su tutte le fasi del processo di acquisto: dall'ingresso in negozio fino alla scelta finale del prodotto.
Ecco che all'inizio del nostro funnel troviamo, come primo potenziale attrattore, la vetrina.
Le vetrine sono un po’ il “biglietto da visita”, devono saper catturare l’attenzione del passante, accendere la sua curiosità e indurlo ad entrare. Ma come capire se una vetrina è realmente attrattiva ed in grado di generare conversioni di ingresso?
Nel blog di @Dialogica S.r.L. vi proponiamo casi concreti che rispondono a questa domanda. E per non perdere le nostre prossime case histories iscrivetevi alla newsletter!
Commercial Intermediary stock and parallel, trade marks and luxury brands. 并行运营奢侈品牌 Broker-Buyer -Seller Retail
7 anniSpero tanto che tutto ciò accada